giovedì 10 settembre 2015

Cassandra Palmer (Serie) - Karen Change

La bella serie - particolarmente ricca di eventi e personaggi - ruota attorno alle articolate avventure di Cassandra "Cassie" Palmer. Se vi piace l'urban fantasy con eroina forte e figura maschile doc, alla Jean Claude (Laurell K. Hamilton), se vi piacciono le creature soprannaturali "tipiche" e anche quelle meno "tipiche", gli elementi di mitologia classica, celtica e "classico-vampirica", se vi piace anche il viaggio nel tempo... questa saga fa per voi.

Andiamo a vedere, molto in sintesi, cosa ci racconta Toccata dalle Tenebre - romanzo d'esordio dell'autrice - che ha il compito di introdurre personaggi, contesto, background e vicende. Siamo in un'America popolata da creature soprannaturali, della cui esistenza gli umani sono all'oscuro. Ai giorni nostri. Cassie è una persona speciale. Vede il futuro, comunica coi fantasmi e li "fa agire". E' stata "allevata" dal vampiro mafioso Antonio per servire i suoi scopi. Fino al giorno in cui scopre che il vampiro è coinvolto nell'omicidio dei suoi genitori. Quel giorno decide di scappare. Dopo tre anni di apparente libertà, viene rintracciata e attaccata. L'unica possibilità di uscire viva da una situazione senza via di scampo è quella di rivolgersi al Senato vampirico, presso cui Tomas, il sensuale coinquilino (che non è chi credeva), la scorta. E qui le cose cominciano a farsi complicate, sia perchè il Senato (non certo il solo) ha per lei programmi molto particolari, sia perchè Cassie re-incontra Mircea, vampiro dal grande fascino e dalle parentele decisamente "importanti". Sia perchè c'è un'eredità molto particolare da raccogliere.


Nel momento in cui Cassie sarà costretta a uscire allo scoperto si troverà catapultata in un mondo fatto di lotte e interazioni di varia natura tra creature soprannaturali (ci sono tutte, alla Kim Harrison), di alleanze pericolose, di profetesse e profezie, di scoperte di grandi poteri personali. Ci sarà azione, avventura, mystery, un po' di romance hot, ironia e... sviluppi inaspettati e diversi dal solito.

1. Toccata dalle Tenebre (trama)
2. Rivendicata dalle tenebre (trama)
3. L’abbraccio delle tenebre (trama)
4. La maledizione delle tenebre (trama)



Nessun commento:

Posta un commento