venerdì 11 settembre 2015

Cronache degli Arcani (Serie) - Kresley Cole

La serie si ambienta in un mondo in cui un fenomeno ha ucciso gran parte del genere umano. Sono sopravvissute pochissime persone. Tra queste Evie, la protagonista, teenager bella e privilegiata, ossessionata da visioni oscure, voci e incubi di morte e da un crescendo di poteri paranormali di cui non capisce il senso e la portata. Fondamentale l'incontro con il bad boy Jackson Devereaux, povero per quanto è ricca Evie. I due instaurano un rapporto conflittuale (e, pare, molto ben costruito). Poi arriva l'Apocalisse - anticipata proprio dalle visioni di Evie - e il mondo cambia per sempre.
Evie e Jack decidono di recarsi dalla nonna della ragazza nella speranza che possa spiegare quantomeno le visioni e i poteri (il suo sangue fa crescere le piante, ferite e ingiurie guariscono rapidamente).
Ma il viaggio dalla Louisiana al North Carolina sarà difficile e pericoloso e i due dovranno affrontare ostacoli come siccità estrema, tempeste di cenere, creature fameliche, militari violenti, scarsità di cibo, cannibali, schiavisti. E una sensuale e crescente attrazione.
Nel corso del viaggio incontreranno altri ragazzi e lentamente si disvelerà un disegno mistico e profetico basato sui tarocchi. Evie pare sia l'Imperatrice e il suo ruolo potrebbe essere quello di salvare o distruggere il mondo. Enjoy!

1. Poison Princess (trama)
2. Endless Knight (trama)


Nessun commento:

Posta un commento