La serie si ambienta in un mondo in cui un fenomeno ha ucciso gran parte del genere umano. Sono sopravvissute pochissime persone. Tra queste Evie, la protagonista, teenager bella e privilegiata, ossessionata da visioni oscure, voci e incubi di morte e da un crescendo di poteri paranormali di cui non capisce il senso e la portata. Fondamentale l'incontro con il bad boy Jackson Devereaux, povero per quanto è ricca Evie. I due instaurano un rapporto conflittuale (e, pare, molto ben costruito). Poi arriva l'Apocalisse - anticipata proprio dalle visioni di Evie - e il mondo cambia per sempre.
Evie e Jack decidono di recarsi dalla nonna della ragazza nella speranza che possa spiegare quantomeno le visioni e i poteri (il suo sangue fa crescere le piante, ferite e ingiurie guariscono rapidamente).
Ma il viaggio dalla Louisiana al North Carolina sarà difficile e pericoloso e i due dovranno affrontare ostacoli come siccità estrema, tempeste di cenere, creature fameliche, militari violenti, scarsità di cibo, cannibali, schiavisti. E una sensuale e crescente attrazione.
Nel corso del viaggio incontreranno altri ragazzi e lentamente si disvelerà un disegno mistico e profetico basato sui tarocchi. Evie pare sia l'Imperatrice e il suo ruolo potrebbe essere quello di salvare o distruggere il mondo. Enjoy!
1. Poison Princess (trama)
2. Endless Knight (trama)
Nessun commento:
Posta un commento