venerdì 11 settembre 2015

The Carrier Series - Leigh Fallon

La famiglia DeRis, composta dagli orfani Adam, Aine, Rian e il tutore Fionn, è considerata - con estremo gradimento della famiglia stessa - piuttosto strana dal resto della popolazione.
Ma la gente non può nemmeno lontanamente immaginare quanto, in effetti, i DeRis siano particolari. La famiglia, infatti, discende direttamente da... alcuni personaggi, le cui radici affondano nella storia e nella mitologia celtica (niente fate... A parte 1 Sidhe). Anche Megan condivide la stessa discendenza, pur essendone, all'inizio, totalmente inconsapevole. I quattro ragazzi sono tutti portatori di un Marchio che li contraddistingue e li unisce.
Il Marchio, ovviamente, non è fine a se stesso. Il gruppo, infatti, ha grande potere (niente circoli di streghe...)... ma anche grandi responsabilità. Soprattutto in questo momento, in cui un importantissimo rituale deve essere compiuto. Ciò che non hanno, però, è la vera libertà di scelta.
Poichè, infatti, il gene che permette ai discendenti di... queste persone (non sono nemmeno lupi mannari...) di essere portatori del Marchio e avere un determinato potere è recessivo, diventa tassativo che gli accoppiamenti vengano fatti secondo precisi criteri genetici.
Questi complessi calcoli e abbinamenti - che, potete immaginare, hanno portato tanta infelicità in molte storie d'amore geneticamente non accettabili - sono gestite dall'Ordine del Marchio. E molto severamente.
Tra le coppie non possibili, purtroppo, rientrano anche Megan e Adam che, nel corso del tempo passato insieme (Megan ha dovuto essere istruita) si sono innamorati. Su di loro, inoltre, grava una sorta di maledizone, o meglio, un rischio. Quello in cui incorrono 2 portatori del Marchio che, per sventura, dovessero unirsi e procreare. La distruzione che ne nascerebbe e di cui è documentato un caso nel Medioevo, rende l'unione pericolosissima ed è quindi severamente proibita.
Come potranno i nostri innamorati compiere il loro dovere (il rituale prossimo venturo) e cercare anche di essere felici? Esiste forse una possibilità che non debbano seguire le orme di tanti, prima di loro, e rinunciare all'amore per questioni genetiche?


The Mark (trama)







Nessun commento:

Posta un commento