Nella terra di Aredhel, un re tiranno e crudele impone a tutte le famiglie di vendere le proprie figlie al miglior offerente una volta raggiunto il compimento della maggiore età.
La giovane Evelyn non riesce ad accettare l’idea di seguire le centinaia di ragazze che si sono arrese al loro destino e, soprattutto, non vuole abbandonare la sua migliore amica, Saelen, che è stata venduta ad un uomo crudele e diabolico. Decide di tentare la fuga e, grazie all’aiuto del suo amico Niver, riesce a superare i confini della sua contea per andare a salvarla.
Evelyn è inesperta e incapace di proteggersi da sola, ma con l’aiuto di Daret, un misterioso ragazzo incontrato in una taverna, imparerà a combattere, trasformandosi in una guerriera. Dopo battaglie, delusioni e perdite di persone care, Evelyn diventerà la leader di un esercito di ragazze che, come lei, saranno pronte a sacrificarsi per cambiare il loro destino.
Aredhel racconta il percorso di crescita di una ragazza che è divisa non solo fra la sua coscienza e la sete di vendetta, ma anche tra ciò che le suggerisce la mente e il cuore.
Un fantasy che pur rispecchiando i topoi classici del genere di appartenenza (colpi di scena, magia, avventura, battaglie, ardore) li oltrepassa, parlandoci di tematiche alte: il diritto alla libertà e all’amore, l’opposizione a qualsiasi forma di tirannia, la voglia di combattere per un futuro e un destino non imposti, ma scelti consapevolmente.
Aredhel (trama)
Nessun commento:
Posta un commento