venerdì 11 settembre 2015

Awakening (Trilogia) - Josephine Angelini

Per chi ama Percy Jackson e le divinità classiche, per chi ha un’anima romantica, non disdegna un’impostazione alla Twilight ed è una lettrice giovane, sicuramente Starcrossed, successo internazionale per ragazzi, sarà un’ottima opzione di lettura.
Se sei «alta come un’Amazzone e bella come Elena di Troia» (* ) non è così facile non attirare l’attenzione e nascondere alcuni poteri come una forza e una velocità sovrumane. Ciononostante questo è ciò che la timida diciassettenne Helen cerca di fare: mantenere un basso profilo. Abbandonata dalla madre, la ragazza è stata allevata dal padre nella piccola comunità dell’isola di Nantucket, Massachusetts.
Tutto va, più o meno, bene fino all’arrivo sull’isola della famiglia Delos, di twilightiana memoria. Di essa fa parte il bellissimo Lucas. Lui e il fratello Jason attirano l’attenzione di tutte le ragazze del posto. Anche quella di Helen (che è tormentata dalla visione di tre donne che piangono sangue e da incubi desertici). Ma il suo sentimento è di un genere diverso rispetto a quello delle altre: è odio. Inspiegabile. Viscerale. Immotivato. L’odio - che pare reciproco - è talmente violento che Helen, di fronte a tutti, si scaglia contro Lucas e tenta di ucciderlo.
Com’è possibile? Che senso può avere questa azione? Apparentemente nessuno… Ma quando Helen viene aggredita e si salva grazie all’aiuto di Lucas, ecco che quella tremenda spinta all’odio inaspettatamente sparisce; e con essa le visioni delle tre donne piangenti.

Starcrossed (trama)
Dreamless (trama)
Goddess (trama)


1 commento: