sabato 12 settembre 2015

La custode degli spiriti - Melissa Marr

Romanzo paranormale dalle atmosfere cupamente gotiche, valutato piuttosto bene da critica e pubblico oltroceano, La custode degli spiriti (Graveminder) racconta la storia di Rebekkah Barrow, una giovane donna che torna alla sua piccola città natale, Claysville, per partecipare al funerale della nonna.
Arrivata, scoprirà di non potersene più andare perchè è la nuova custode degli spiriti.
Sin dal 1712, a causa di un un errore di Abigail Barrow, che aprì le porte del regno dei morti, le donne Barrow sono destinate a occuparsi dei morti della città. Se non vengono compiuti alcuni riti questi tornano, affamati di sangue e carne (la nonna, che ha sbagliato a occuparsi di una morta, infatti, è stata uccisa).
In questo compito le donne Barrow sono da sempre affiancate dagli uomini Montgomery, che hanno funzione di becchini/undertaker e si occupano di proteggere loro e la città (che è molto particolare ed è popolata da persone che, grazie a un contratto mistico, sono estremamente longeve e in salute), riportando gli eventuali morti "fuoriusciti" al loro regno.
Capita che l'undertaker di Rebekkah sia Byron Montgomery e che tra loro il legame vada oltre il "professional-soprannaturale", di cui, peraltro, all'inizio, sono all'oscuro e che li porterà a inoltrarsi in una realtà spaventosa...

 La custode degli spiriti (trama)


Nessun commento:

Posta un commento