sabato 12 settembre 2015

Goddess Summoning (Serie) - P.C. Cast

La protagonista del primo libro - una magica favola romantica - ci fa pensare subito a mamma Cast, membro dell'Aeronautica militare statunitense (prima di diventare insegnante e scrittrice), esattamente come Christine Canady, triste e solitario sergente dell'U.S. Air Force.
Il giorno dopo aver trascorso il suo venticinquesimo compleanno in solitudine e dopo aver chiesto un pizzico di magia in quella sua non esaltante esistenza, Christine, detta CC, torna a lavoro. L'aereo su cui vola (e che lei teme, pur essendo un membro dell'aeronautica) cade, però, in mare...E la sua vita cambia per sempre. Una sirena, infatti, chiedendole uno scambio di corpi, la salva. Da quel momento Christine diventa la sirena Ondina.
La ragazza non fa in tempo a godersi la nuova bellezza e la nuova vita - non solo in un luogo, ma anche in un tempo diverso dal suo - che un pericoloso fratellastro, Serpedon, con sgraditi e violenti intenti matrimoniali, si profila all'orizzonte. Per salvarla, la madre della vera Ondina, la Dea della Terra Gea, la ritrasforma in una creatura di terra, con l'obbligo, però, di ritornare al mare ogni tre giorni, pena la morte... A meno che non trovi l'amore, nel qual caso potrebbe rimanere sulla terra per sempre e sfuggire al "nemico"...
Ma Serpedon non si dà per vinto e la ragazza continua a correre pericoli. Capita che durante le "operazioni tempestose" per rendere credibile il suo "trasferimento" sulla terra, venga salvata da Dylan, un affascinante creatura marina, figlio di un umano e di una ninfa dell'acqua, amico d'infanzia della vera Ondina, che la porta a riva. Qui, un cavaliere, Andras, la trova e l'accompagna in un monastero, retto da un abate scontroso (il tempo e il luogo in cui CC è stata trasportata sono il "poco femminista" Medioevo e il Galles), dove la ragazza si finge una principessa senza memoria, probabilmente sopravvissuta a un naufragio.
Ma Ondina, ogni 3 notti, torna all'Oceano e trova Dylan, di cui s'innamora, ricambiata. Anche sensualmente. Cos'avrà in serbo il Destino per questa giovane donna-sirena?

Il libro segreto delle sirene (trama)



Nessun commento:

Posta un commento