martedì 8 settembre 2015

Pagine Rubate - Cassandra Clare

Shadowhunters. Pagine rubate, di Cassandra Clare, è una raccolta di brevi racconti o scritti inediti che aggiungono prospettive e sguardi nuovi su alcuni aspetti e fatti accaduti nella serie urban fantasy YA The Mortal Instruments (Shadowhunters). Pagine rubate, che è appena stato pubblicato, è presente unicamente in versione ebook.
I cinque inediti sono: Il primo bacio, A mio figlio Jace, L’atto di cadere, Questione di potere, Una trasformazione oscura.
Ne Il primo bacio potremo osservare il primo bacio tra Jace e Clary dal punto di vista di Jace. In A mio figlio Jace, leggeremo la triste lettera che Stephen ha scritto al figlio. Ne L’atto di cadere assisteremo alla lotta interiore di Jace relativa ai suoi sentimenti per Clary. In Questione di potere vedremo discutere Alec e Camille riguardo a Magnus. In Una trasformazione oscura sarà la volta dell’incontro tra Jace e Sebastian.
Per i romantici, ecco uno stralcio* de Il primo bacio. Enjoy:
Qualcosa si muove di fronte a loro, una scintilla di luce bianca, e, all’improvviso, lei si ferma e si gira per metà verso di lui, già nel cerchio delle sue braccia, ed è calda, morbida e delicata quando Jace la bacia.
È sbalordito. Non funziona così, il suo corpo non fa mai niente senza il suo permesso. È un suo strumento al pari del pianoforte, e l’ha sempre padroneggiato alla perfezione. Ma lei ha un sapore così dolce, sa di mele e di rame, e quel corpo fra le sue braccia sta tremando.
Lei è così piccola… Le sua braccia la avvolgono, per sorreggerla, e lui si sente perso. Ora capisce perché, nei film, i baci vengono ripresi come vengono ripresi, con la cinepresa che gira in infiniti cerchi: sente che il terreno gli manca sotto i piedi e si aggrappa a lei, piccola com’è, come se potesse sostenerlo.
I palmi delle mani scendono sulla schiena di Clary.
La sente respirare contro di sé, un gemito fra un bacio e l’altro. Sente quelle dita sottili fra i capelli, sulla nuca, che glieli aggrovigliano dolcemente, e gli torna in mente la prima volta che ha visto il fiore della mezzanotte: troppo bello per essere davvero di questo mondo, ha pensato.


Pagine Rubate (trama)





Nessun commento:

Posta un commento