mercoledì 9 settembre 2015

Sweep (Serie) - Cate Tiernan

"Tra qualche anno mi guarderò indietro, ripenserò a oggi e lo ricorderò come il giorno in cui l'ho visto per la prima volta. Mi guarderò indietro e ricorderò il momento esatto in cui è entrato a far parte della mia vita. Non lo dimenticherò mai."
Questa citazione tratta dal libro, che compare proprio all'inizio, credo possa valere anche per il libro stesso: infatti ricordo ancora quando, annoiata a morte da un'estate che mi sembrava incredibilmente monotona e soffocante, senza niente di interessante da leggere, presi questo libro senza aspettarmi niente di appassionante. Invece Cate Tiernan, indifferente al mio stato d'animo, con il suo primo libro della serie "sweep" è riuscita decisamente a stregarmi!
Morgan Rowland, la protagonista, è una comune ragazza americana di sedici anni, ha degli amici e una sorella con cui va molto d'accordo, frequenta il liceo di una piccola cittadina di nome Widow's vale , è molto brava in matematica e al contrario di sua madre, sua sorella e della sua migliore amica Bree, è piatta come una tavola. Ma a parte questo è come qualunque altra ragazza.
Un giorno però accade qualcosa che cambia la sua vita per sempre: nella scuola arriva un ragazzo di nome Cal Blaire; lui ha un anno più di lei, è affascinante, molto intelligente e ben educato. Cal sembra indifferente alle diversità dei gruppi che ci sono di solito in un liceo, parla con tutti, sia con i ragazzi popolari che con quelli normali e stringe amicizia con semplicità. Poiché si è appena trasferito decide di fare un falò dove invita varie persone, durante il quale, dopo aver finito di mangiare, afferma di voler festeggiare Mabon (una festività wicca corrispondente all'equinozio d'autunno) e propone hai presenti formare un cerchio insieme a lui. Alcuni ragazzi decidono di andarsene, altri restano e tra questi ovviamente ci sono Morgan, Bree e Robby.
Da quel momento la vita di Morgan cambia, lei non solo ha reazioni molto strane ai cerchi, ma sembra anche molto portata per la wicca, ed è diventata molto più intuitiva, fin quasi a riuscire a prevedere gli eventi. Morgan decide insieme a Robby e Bree di far parte della congrega che Cal ha messo insieme, ma si troverà ben presto a scontrarsi con la gelosia della sua migliore amica, che è attratta da Cal, il quale però sembra interessato a Morgan. Sebbene Morgan si faccia da parte per non rovinare l'amicizia con Bree, e anche perché pensa comunque di non avere speranze, ben presto il rapporto tra loro due si incrina fino a spezzarsi del tutto.
Questo è l'inizio, il principio di una storia e di una serie che si fa sempre più interessante, coinvolgente ed emozionante, fondendo insieme amore, avventura e magia. Sebbene questo primo libro sia un po' carente in fatto di trama e sostanza, non lo è però nei colpi di scena e nello stile di scrittura, semplice ma brillante. Una giusta introduzione a una storia lunga dove ben presto finiamo per renderci conto che niente è come appare…

Il libro delle ombre (trama)
Il cacciatore di streghe (trama)
Stirpe di strega (trama)
Il lato oscuro (trama)
Forza del male (trama)
Il richiamo del sangue (trama)
Oscure premonizioni (trama)
L'erede delle Tenebre (trama)
Minaccia occulta (trama)
Porta sull'oltretomba (trama)
L'onda nera (trama)

La rivelazione (trama)





Nessun commento:

Posta un commento