mercoledì 9 settembre 2015

Need (Serie) - Carrie Jones

Need. L'amore che vorrei, di Carrie Jones, è il primo volume della serie urban fantasy YA Need, la più nota dell'autrice americana, con punti di contatto con l'opera di Stephenie Meyer e Melissa Marr.

La protagonista, Zara White, prototipo della brava e intelligente ragazza americana (ma assillata da mille fobie), vive nel sud degli Stai Uniti, a Charleston, South Carolina, con la madre e l'amato patrigno. Quando quest'ultimo muore, la ragazza, devastata dal dolore, viene spedita presso la nonna, nel freddo e uggioso Maine. Nonostante l'odio per il luogo, così diverso dal soleggiato sud (e anche piuttosto strano), Zara, lentamente, supera il dolore e comincia a farsi degli amici. Anche l'attrazione per l'affascinante, solitario e sexy Nick fa la sua comparsa. Ma il ragazzo le dice di non essere adatto a lei. Perchè?


Come se non bastasse, c'è un uomo misterioso che segue Zara dappertutto, la chiama e lascia dietro di sè polvere dorata... Ma chi è? Con l'aiuto degli amici la nostra eroina cerca di scoprire la verità, che ritiene collegata anche a un ragazzo scomparso (che, si capirà, non è l'unico). Ben presto comincia a risultare chiaro che lo "stalker" di Zara è il Re delle malvagie creature fatate conosciute come Pixie, spinte da un particolare e pericoloso bisogno (need). Cosa vuole questo Pixie da Zara?

Need. L'amore che vorrei (trama)
Need. Prigioniera d'amore (trama)





Nessun commento:

Posta un commento