lunedì 20 aprile 2015

Wings (Serie) - Aprilynne Pike

La quindicenne Laurel ha vissuto tutta la vita sulla terra di famiglia vicino a Orick e alla Redwood National and State Parks, California, dov’è stata allevata da genitori hippy. Quando si dovrà trasferire nella non distante cittadina di Crescent City, dove il padre intende aprire una libreria e dove lei dovrà frequentare la scuola pubblica, incontrerà - a causa delle sue particolari caratteristiche - qualche difficoltà di adattamento. Ma il bello e dolce David le sarà di grande aiuto.
Proprio quando le cose sembrano andare abbastanza bene, di colpo, sulla schiena le spunta un “bozzo” che, poi, si trasforma in un “fiore” con lunghi petali. Confusa a causa dell’incomprensibile fatto, ne parla con David, versato nelle scienze, e, insieme, cercano di capire lo strano fenomeno. Essendo un indizio importante, gli confida anche di non essere veramente figlia dei suoi genitori, ma di essere stata trovata, quando era molto piccola, in un cestino sulla porta di casa.
Quando la vendita di quella stessa casa, causa trasferimento, va in porto, la famiglia vi torna per un ultimo controllo e Laurel, durante una passeggiata nel bosco, incontra l’affascinante Tamani. Da quel momento la sua vita cambierà per sempre. Perchè Tamani, da cui si sente inspiegabilmente attratta, le racconterà tutta la verità (che all’inizio non accetterà). Chi è veramente, da chi è stata mandata e qual’è lo straordinario compito che le è stato affidato…

Libri in ordine cronologico


Wings (trama)
Spells (trama)
Illusions (trama)
Destined (trama)







1 commento:

  1. una storia magica l'ho adorata sin dalla prima pagina XD
    grazie mille per aver postato questa serie !

    RispondiElimina