domenica 19 aprile 2015

Fateful - Claudia Gray

Questo, in sintesi, ciò che il romanzo (autoconclusivo) racconta: la diciottenne Tess Davies, stanca di essere una cameriera al servizio della ricca, complicata e crudele famiglia Lisle, in procinto di trasferirsi in America sul Titanic, decide che, una volta giunta a destinazione, prenderà la sua strada.
Le cose, però, si fanno assai strane a bordo del lussuosissimo ed enorme transatlantico (che la Gray pare abbia ricostruito con grande vividezza e attenzione storica; attenzione riservata anche al tratteggio dei personaggi, soprattutto femminili, di inizio ‘900 e alle loro interazioni sociali e personali).
Tess incontra Alec, un bellissimo milionario americano di cui si innamora subito, ricambiata. Ma Alec ha un segreto. E’ un lupo mannaro. E ciò lo pone in una difficile situazione, non solo in relazione a Tess. C’è un’organizzazione segreta, infatti, che punta all’affiliazione dei licantropi ricchi e potenti. Solo che questa organizzazione è guidata da violenza e scopi malvagi. Niente che Alec possa condividere. Anche Tess entra nel suo mirino, per via di qualcosa che possiede e i due innamorati non avranno vita facile.
Ma l’amore complicato non sarà esclusiva solo della coppia Tess-Alec, ci saranno anche George, ufficiale della nave, e Myriam, una povera passeggera di terza classe, che vivranno un sentimento dolce e toccante.

Fateful (trama)



Nessun commento:

Posta un commento