domenica 24 maggio 2015

One week Girlfriend Quartet (Serie) - Monica Murphy

Drew Callahan è un ragazzo ricco, affascinante, la stella della squadra di football del college. Le ragazze lo desiderano, ma nella sua vita sembra non esserci spazio per l’amore. Fable invece ha dovuto rinunciare agli studi per lavorare come cameriera e occuparsi di sua madre e del suo fratellino. È bellissima e ha già avuto diversi ragazzi, ma nessuno le ha mai fatto davvero battere il cuore. Drew e Fable si conoscono appena quando lui le chiede, in cambio di una somma di denaro, di fingere per una settimana di essere la sua ragazza e trascorrere con lui la festa del Ringraziamento nella villa di famiglia. Fable accetta, perché quei soldi le fanno comodo e tra loro non ci sarà sesso: sarà solo una finzione per i genitori di Drew. Ma le cose presto cambieranno...


1. Non dirmi un'altra bugia (trama)
2. Dammi un'altra possibili (trama)
3. Promettimi che mi amerai  (trama)
3.5 Solo noi due (trama)
4. Resta sempre con me (trama)




sabato 23 maggio 2015

Otherkin: L' altra stirpe: Mietitore D'Anime - Eve Silver

Biondo, affascinante, bellissimo, Dagan Krayl è il più potente mietitore d'anime degli Inferi. E da quando l'ha incontrato la prima volta, Roxy Tam non l'ha più dimenticato. Lui le ha salvato la vita, ma senza saperlo l'ha anche cambiata profondamente, trasformandola in una creatura costretta a nutrirsi di sangue umano. Eppure, chissà perché, non riesce a odiarlo. Anzi, ritrovarsi a combattere su opposti fronti per svelare il mistero che avvolge la morte di Lokan, fratello di Dagan e come lui figlio del Signore del Caos, non fa che riaccendere in lei il desiderio. Un desiderio che lui ricambia, e che minaccia di consumarli entrambi.

Mietitore D'Anime 
(trama)
Anima Nera (trama)
I Peccati dell'Anima (trama)
Profezia dell'Anima (trama)


NightShade - Andrea Cremer

Calla “kick-ass” Tor è destinata, sin dalla nascita, a Ren Laroche, affascinante lupo-guardiano di un altro branco. I due ragazzi si uniranno al loro diciottesimo compleanno e creeranno un terzo branco locale. Così fu deciso dai maghi a suo tempo e così sarà. Ma un giorno la ragazza s’imbatte in un umano, Shay Doran, nuovo della città e della scuola che frequenta, e qualcosa di assolutamente imprevisto e inaccettabile scatta (d’altronde gli ormoni adolescenziali…). Di lì a poco nascerà un triangolo amoroso che, a differenza dei molti di cui abbiamo letto, sarà ben costruito e ricco di “vibrazioni”. Attraverso Shay - che, si scoprirà, non è un ragazzo qualsiasi (i maghi “cattivi”, infatti, cercheranno di rapirlo) - la ragazza comincerà a capire che qualcosa, nel tipo di vita imposto dai maghi, davvero non va.

Nightshade (trama)
Wolfsbane (trama)
Bloodrose (trama)







domenica 10 maggio 2015

Il Giardino degli Eterni. Dolce Veleno - Lauren DeStefano

In un futuro prossimo venturo, nel tentativo di annullare malattie e morte e partendo da esperimenti sul DNA, i bioingegneri hanno commesso un terribile errore. Garantendo alla prima generazione ciò che effettivamente si erano prefissati, hanno condannato la loro progenie a morte programmata. Un difetto del DNA infatti, causa la fine del ciclo vitale della popolazione maschile a 25 anni e di quella femminile a 20.
In una società così strutturata, con prospettive completamente nuove e diverse, nei 70 anni successivi al grande errore, il rapporto con ogni aspetto della vita subisce modifiche sostanziali. Tutto viene anticipato e consumato freneticamente. Tra ciò che subisce un effetto devastante ci sono la sessualità e la procreazione. Da molto tempo, ormai, ragazze giovanissime si trovano sposate a età impensabili, molto spesso nell’ambito di matrimoni poligami. Ma non a tutte loro - vero soggetto debole di questa società sempre più maschilista - le cose vanno “bene”. Molte ragazze, infatti, vengono utilizzate nei bordelli e sono alla mercè - prima della loro precocissima morte - di uomini ricchi e danarosi.

Il Giardino degli Eterni. Dolce Veleno (trama)



Diario del Vampiro ( the Return) - Lisa J. Smith

Elena Gilbert è tornata dall'aldilà da una settimana, ma si trova in uno stato infantile, non sa leggere né parlare, se non con il pensiero, ed è in grado di volare. Intanto, Damon controlla Caroline e la vede parlare con la sua immagine riflessa in uno specchio: si convince quindi che a Fell's Church sia arrivata una nuova forza malvagia che sta cercando di ingannare la ragazza. Mentre la osserva, sente una puntura di zanzara sul collo. Una notte il vampiro incontra nel bosco Shinichi, un kitsune, mentre la mattina dopo Elena si risveglia completamente guarita dallo stato in cui si trovava. Il gruppo apprende poi da Matt che alcune ragazze in città si stanno comportando in modo strano: sono controllate da un parassita tentacolare, il Malach, che le costringe a ferirsi. A loro insaputa, però, un Malach si è insinuato anche in Damon (quando aveva sentito la puntura di zanzara mentre controllava Caroline), che, spinto dalla forza malvagia, chiede al fratello di seguirlo nel bosco perché vuole parlargli dell'organizzazione Shi no Shi (Morte della Morte), che può far tornare umani i vampiri. Stefan lo segue e lascia un messaggio a Elena per dirle dove si trova, ma Damon lo modifica e la ragazza crede di essere stata abbandonata. Intanto, Stefan scompare.


Libri in ordine cronologico


Il ritorno (trama)
Scende la notte (trama)
L'anima nera (trama)
L'ombra del male (trama)
Mezzanotte (trama)
L'alba (trama)


 

Il Nostro Segreto Universo ( Trilogia) - Rebecca Donovan

Nella cittadina di Weslyn, nel Connecticut, dove la maggior parte delle persone si preoccupa dei fatti degli altri, Emma Thomas avrebbe preferito non essere vista da tutti. Emma cerca di dare l'impressione di essere una ragazza a posto e che vada tutto bene tirando giù le maniche per nascondere i lividi non volendo che qualcuno possa immaginare come stiano veramente le cose nella sua vita. Senza averlo cercato o atteso, ecco che Emma si trova a tu per tu con l'Amore. Ma a questo punto nascondere il suo segreto sarà un rischio che dovrà per forza correre...
L'amore che toglie il respiro è quello che non conosci ancora. 
Come è riuscito in un solo giorno Evan a convincermi ad aprirgli la porta della mia vita?
Ancora non so darmi una risposta…

Una Ragione per Amare (trama)
Una Ragione per Restare (trama)
Una Ragione per Vivere (trama)



Raccontami di un giorno perfetto - Jennifer Niven

È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d’altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l’amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l’incanto di una storia d’amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d’incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.

Raccontami di un giorno perfetto è un romanzo commovente e coraggioso. Una storia che spezza il cuore in tutti i modi possibili e ci ricorda che cosa significa essere vivi.

Raccontami di un giorno perfetto (trama)


Diario del Vampiro ( Primo Ciclo) - Lisa J. Smith



Elena Gilbert è una ragazza fortunata. È bella, è brillante, ha tutto nella vita. Ma le sue giornate non hanno nulla di eccitante. Così, alla ricerca del brivido, intreccia una relazione con il tenebroso Stefan. Ma Stefan nasconde un misterioso, inquietante segreto. E così ha inizio per Elena la più affascinante e pericolosa delle avventure. Una storia d'amore e odio, di luce e ombra, in cui Stefan e Damon, due vampiri fratelli, avversari in una guerra millenaria, si contenderanno il cuore della ragazza e il suo destino. "Il risveglio", "La lotta", "La furia", "La messa nera" sono i primi quattro episodi della serie presenti in questo volume.

Libri in ordine cronologico

Il risveglio (trama)

La lotta (trama)
La furia (trama)
La messa nera (trama)










I Lupi di Mercy Falls - Maggie Stiefvater

Shiver ci racconta una storia molto bella (diretta ad un pubblico adolescente). Una storia d’amore - sospesa tra passione e tenerezza, originale e scevra da molti clichè tipicamente YA - tra un’umana e un ragazzo lupo: d’inverno, da sempre, Grace guarda i lupi dalla finestra della sua cucina di Mercy Falls, Minnesota. Nel corso degli anni, sin da quando, da bambina, fu salvata da lui, si è andata legando ad un lupo dagli occhi gialli.
Contemporaneamente, Sam ha portato avanti due vite. D’inverno, come lupo, girovagando tra i boschi gelati, con la presenza costante di quella bimba silenziosa, poi divenuta ragazza. In estate, da umano, godendosi appieno quella parte della sua natura che tanto disperatamente ama. Natura che è costretto ad abbandonare ogni anno, all’arrivo della stagione fredda (…fino al giorno in cui non potrà più tornare indietro…). Sam (umano) e Grace non si sono mai visti. Non si conoscono. Ma un giorno succede qualcosa.
Un ragazzo viene ucciso dai lupi e la gente di Mercy Falls, furiosa, decide che è arrivato il momento di sterminarli. Grace, terrorizzata, corre nei boschi per salvare il “suo” lupo. Ma non lo trova. Trova, invece, un ragazzo. Solo, confuso e ferito. E quel ragazzo ha gli occhi gialli. Gli occhi del “suo” lupo!
Finalmente Grace e Sam si sono incontrati. E il legame che hanno sempre sentito, anche quando Sam non era in forma umana, può finalmente trasformarsi in amore. Grande, poetico e disperato.

Libri in ordine cronologico

Shiver (trama)
Linger (trama)
Forever (trama)




I Diari di Stefan (Prima Trilogia Completa) - Lisa J. Smith

Un quaderno dalle pagine ingiallite giace in un cassetto. Elena lo trova e comincia a leggerlo. È il diario di Stefan, il suo amore… Tutto ebbe inizio alla fine del diciannovesimo secolo a Mystic Falls, Virginia. La vita dei fratelli Stefan e Damon Salvatore scorreva tranquilla tra splendide proprietà terriere e incredibili ricchezze. Un grande affetto li univa e i due fratelli erano inseparabili. Fino al giorno in cui nella loro vita comparve Katherine, una donna incredibilmente bella e dal fascino magnetico. Da quel momento tutto cambiò tra loro. Stefan e Damon iniziarono a lottare per conquistarla e inevitabilmente divennero rivali. Ma presto scoprirono l’atroce verità: gli splendidi vestiti e i luccicanti diamanti di questa misteriosa donna nascondevano un terribile segreto…

Libri in ordine cronologico


La Genesi (trama)
Sete di Sangue (trama)
Strane Creature (trama)






Il Bacio dell'Angelo Caduto (Serie) - Fitzpatrick Becca

Nora è una liceale introversa che non ha ancora messo l'amore in cima alla lista delle cose da fare. Almeno finché non incontra Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per indovinare sempre quello che le passa per la testa. E per quanto si sforzi di negarlo, lei sente che l'attrazione per il compagno di scuola è destinata a crescere. Fino a che punto? Nora non sa in che storia si è cacciata. Non può nemmeno immaginare d'essersi innamorata, ricambiata, di un angelo caduto. Scoprirà presto, però, che per riottenere la sua vera natura, il suo ragazzo deve prenderle la vita. Oppure combattere contro un avversario persino più potente di lui. L'amore può davvero vincere tutto? O farti perdere tutto?

Il Bacio dell'Angelo Caduto (trama)

Angeli Nell'Ombra (trama)
Sulle Ali di un Angelo (trama)
L'Ultimo Angelo (trama)




Il Corvo (Trilogia) - James Barclay

Il loro nome è leggenda: il Corvo. Sono sei uomini e un elfo, mercenari che da oltre dieci anni si mettono al servizio del miglior offerente nelle guerre che dilaniano Balaia. Il loro coraggio è pari soltanto all'amicizia che li lega e alla lealtà che hanno sempre dimostrato nei confronti dei nemici, diventata un vero e proprio codice: Uccidere, mai assassinare. Eppure non hanno mai dovuto affrontare una missione così pericolosa e disperata. I malvagi Lord Stregoni, infatti, sono fuggiti dalla prigione in cui erano stati rinchiusi per trecento anni e ora stanno radunando un imponente esercito di barbari e sciamani, con l'obiettivo di invadere e distruggere Balaia. L'ultima speranza di salvezza, l'unica arma in grado di sconfiggerli, sono i tre amuleti necessari per lanciare Ruba Aurora, un terribile incantesimo che potrebbe far calare la notte eterna sul mondo. Così Denser, uno dei pochi maghi in grado di controllare Ruba Aurora, parte alla ricerca degli amuleti, scortato dalla compagnia del Corvo. Ma basteranno il coraggio e l'amicizia per garantire la sopravvivenza di Balaia?

La Compagnia del Corvo (trama)
Il Sortilegio del Corvo (trama)
La Notte del Corvo (trama)





Il Custode di Freya - Cliff McNish

Freya aveva otto anni la prima volta che ha visto un angelo: una figura bellissima, alata e splendente, entrata nel cuore della notte dalla sua finestra per confidarle che in lei c’è qualcosa di diverso da ogni altro essere umano. Oggi Freya ha quattordici anni ed è guarita. Dopo sei anni interminabili di ricoveri, psichiatri e camere d’ospedale la sua ossessione per gli angeli è svanita, lasciandole la certezza che si è trattato solo di allucinazioni e sogni infantili. Ora l’aspetta finalmente la vita che non ha mai avuto: quella di un’adolescente normale in una scuola normale, con una famiglia, delle amiche e magari anche un fidanzato. Ma quando nella sua classe arriva Stephanie, ingenua, imbranata e ossessionata dagli angeli quanto lo era lei, il passato torna inesorabile a tormentarla. E mentre un angelo nero e mostruoso inizia ad apparirle nei momenti meno opportuni, sussurrandole minacce terrificanti, la figura splendente della sua infanzia si prepara ad avvicinarla ancora una volta per proporle un patto al di là di tutti i suoi sogni...

Il custode di Freya (trama)



sabato 9 maggio 2015

Harry Potter (Serie) - J. K. Rowling

Harry Potter è una serie di romanzi fantasy suddivisa in sette volumi, ideata dalla scrittrice J. K. Rowling all'inizio degli anni novanta e concretizzata tra il 1997 e il 2007.
L'opera, ambientata nell'Inghilterra degli anni novanta, descrive le avventure di Harry Potter e dei suoi migliori amici, Ronald Weasley e Hermione Granger. L'ambientazione principale è la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove vengono educati i giovani maghi del Regno Unito.
Harry Potter è esploso nel 1997 come fenomeno letterario in Inghilterra, dove in quell'anno usciva col titolo Harry Potter and the Philosopher's Stone. Nel 1998 il successo attraversa la manica e si propaga per il mondo. Solo in Italia il primo libro della serie, Harry Potter e la pietra filosofale, fu pubblicato con una tiratura iniziale di 20.000 copie. Vince nel dicembre dello stesso anno il Premio Cento, riconoscimento dedicato alla letteratura per ragazzi. La Warner Bros. acquista i diritti per un film e nel novembre 2001 conquista i cinema di tutto il mondo..
In soli 11 anni, (1997-2008) l'intera serie ha venduto un totale di 480 milioni di copie. I libri sono stati tradotti in 67 lingue tra cui il latino e il greco antico. La saga è la più remunerativa della storia[6][8], ed ha avuto un impatto fortissimo sulla cultura popolare di tutto il mondo (anche nella musica, dando vita addirittura ad un genere totalmente correlato alla serie, il wizard rock).


Libri in ordine cronologico

Harry Potter e la pietra filosofale (trama)
Harry Potter e la camera dei segreti (trama)
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (trama)
Harry Potter e il calice di fuoco (trama)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice (trama)
Harry Potter e il principe mezzosangue (trama)
Harry Potter e i Doni della Morte (trama)





Ghostwalkers - Christine Feehan

Stati Uniti, oggi.
Il capitano Ryland Miller e la sua unità speciale sioffrono volontari per partecipare a un esperimento top secret, mirato ad aumentare le loro capacità psichiche e a trasformarli in invincibili "armi umane". Dopo i primi successi, però, accade qualcosa d'inspiegabile e alcuni uomini muoiono tra sofferenze atroci. Ben presto, Ryland si convince chel'unica speranza di sopravvivere per lui e i suoi compagni sia evadere da quella sorta di prigione, ma i suoi piani sono sconvolti dall'arrivo di Lily, una scienziata che, sin dall'infanzia, ha dimostrato notevoli capacità telepatiche e che potrebbe far luce sul mistero.
Tra Ryland e la giovane donna si scatena infatti un'attrazione fisica e mentale irresistibile, che tuttavia nessuno coglie e che sfugge soprattutto al padre di Lily, responsabile dell'esperimento, cui però non sfugge l'enorme rischio che stanno correndo quegli uomini.
Prima di poter agire, tuttavia, lo scienziato viene brutalmente ucciso. La sola traccia che lascia dietro di sé è un ultimo, disperato messaggio telepatico a Lily...

Vieni da Me (trama)
Fuoco nel Fuoco (trama)


Il mondo di Jonas. The Giver (Serie) - Lois Lowry

Jonas è un adolescente che vive in un mondo perfetto. Nella sua Comunità non ci sono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto ciò che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte individuali.
Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. Ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene affidata dal Comitato degli Anziani nella cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento cruciale sta arrivando...

The Giver. Il Donatore (trama)
La Rivincita (trama)
Il Messaggero (trama)
Il Figlio (trama)




Il Diario Del Vampiro: The Hunters - Lisa J. Smith,

Il Diario del Vampiro. La Maschera inizia dove il volume precedente, Il Diario del Vampiro. L’Alba, era finito, con i ragazzi, cioè, magicamente tornati a casa come se nulla di ciò che è successo di recente (morte e ritorno di Elena, comparsa dei Kitsune, devastazione di Fell’s Church, viaggi nella noiosa Dimensione Oscura, ricorsi a ridicole Ali della Distruzione, della Redenzione, etc) fosse mai accaduto (a parte un fatto - la morte di qualcuno - apparentemente immodificabile e invece “evolutosi” positivamente).
I ragazzi, quindi, si ritrovano a Fell’s Church pronti a cominciare una nuova vita. Ma poichè in quell’infernale cittadina non passa giorno senza che capiti qualcosa, ecco che arriva un nuovo nemico, pronto a rendere un incubo la vita dei nostri eroi. E mentre rivedremo comparire Alaric e tornare dalla tomba colui che si crede morto (e che si prepara a complicare la vita di Elena), l’amena compagnia combatterà con le unghie e coi denti, fino a quando, alla fine dell’estate, saranno tutti pronti per partire

Libri in ordine cronologico

La Maschera (trama)
Fantasmi (trama)
Luna Piena (trama)
Destino (trama)





I Diari della Mezzanotte (Serie) - Scott Westerfeld

Allo scoccare della mezzanotte, dalle pieghe del tempo nasce un'altra ora, in cui il mondo si congela, le normali leggi fisiche vengono sospese, e creature letali tornano da un passato antichissimo, di nuovo in caccia, di nuovo affamate. Solo chi è nato a mezzanotte in punto, come Jessica e i suoi amici, può muoversi nell'ora segreta. Per quei sessanta minuti, ogni giorno, il mondo si colora di una spettrale luce blu e tutti gli esseri umani si paralizzano, tranne loro. E i difetti per cui a scuola gli altri studenti li prendono in giro si trasformano in incredibili doni: Rex acquista una vista speciale, Melissa legge nel pensiero, Dess forgia armi mortali, e Jonathan sa volare. Ma anche Jessica ha un dono. E proprio per questo le creature della mezzanotte cercano così disperatamente di ucciderla. I diari della mezzanotte è una saga da leggere tutto d'un fiato, quando calano le ombre della notte. Un mondo fantastico che colora di blu il grigio della vita quotidiana, un universo magico in cui gli incubi possono diventare realtà.

Libri in ordine cronologico


L'Ora Segreta (trama)
Dentro le Tenebre (trama)
I Cacciatori della Notte (trama)





Gli Immortali (Serie) - Alyson Noel

Da quando tutta la sua famiglia è stata spazzata via da un terribile incidente, Ever riesce a vedere l'aura delle persone, ma anche a sentirne i pensieri, e conoscere la storia della vita di chi sfiora. Il peso di questo dono è tale che decide di evitare per sempre qualsiasi contatto con gli altri esseri umani, ma il suo strano e inspiegabile comportamento fa sì che nella sua nuova scuola tutti la indichino come una specie di mostro; ma tutto cambia di colpo il giorno in cui conosce Damen Auguste, un ragazzo bellissimo, dal fascino esotico e ricco. Ma, soprattutto, è l'unica persona in grado di ridurre al silenzio le voci e l'energia che vorticano nella mente di Ever, con un tocco magico talmente intenso da sembrare in grado di arrivare direttamente alla sua anima. E mentre Ever si immerge sempre più in questo seducente mondo fatto di magia e misteri, nuove domande la assillano: chi è, o cosa è veramente Damen? L'unica certezza è che si sta perdutamente innamorando di lui...

Libri in ordine cronologico


Evermore (trama)

Blue Moon (trama)
Shadowland (trama)
Dark Flame (trama)
Night Star (trama)
Everlasting (trama)







Highlander (Serie) - Karen Marie Moning

Hawk Douglas, scozzese del 16esimo secolo, è un bellissimo uomo e un amante leggendario, ben conscio del fatto di esserlo. Sfortuna vuole che la regina delle fate, per far ingelosire il suo re, ne tessa le lodi. E subito parte la punizione: si trovi una donna che non sia sensibile al fascino di Hawk e la si porti da lui. E Adam Black, buffone della corte fatata, personaggio che si vedrà spesso nel corso della serie, si recherà nel ventesimo secolo e preleverà una donna, Adrienne de Simone, americana di Seattle (che ha molto sofferto a causa del precedente affascinante fidanzato e ha in odio tutti gli uomini belli). Il piano viene ben congegnato. La donna, infatti, viene lasciata proprio dal padre della ancora-non-vista-fidanzata che Hawk avrebbe dovuto sposare, Janet, e che, invece è morta. L’uomo obbliga Adrienne a impersonare il ruolo della figlia e a sposare Hawk.


Libri in ordine cronologico


Highlander. Amori nel tempo (trama)
Torna da me (trama)
L'Ultimo dei Templari (trama)







Graceling (Serie) - Kristin Cashore

La storia, che è un fantasy + avventura + romance, in sintesi, è questa: nei Sette Regni, un mondo di stampo vagamente medievale, ogni tanto nascono bambini con un Dono particolare (Grace, in inglese). Alcuni sono insignificanti, altri meno. Il Dono di guarire, per il veterinario di corte, è sicuramente una benedizione, così come quello di saper cucinare bene per il cuoco del re, ma saper leggere le parole al contrario, forse, tutta questa utilità non ce l’ha… Il Dono che ha ricevuto Katje, invece, è decisamente significativo: può, infatti, combattere in modo sublime e decidere di uccidere le persone a mani nude e questo sin dall’età di 8 anni. Un Dono così pericoloso, ovviamente, l’ha isolata per molto tempo; ma tutti, nei Sette Regni, sanno chi è…
E questo perchè il pessimo Re Rand, suo zio, la utilizza come “braccio violento” del Regno e le fa eliminare nemici ed oppositori.
Raggiunti i 18 anni, però, la ragazza, in sofferenza per questo suo compito ingrato, si mette a capo di una società segreta che ha lo scopo di contrastare il Re, cercando di fare giustizia in un mondo in cui la crudeltà e l’abuso di potere regnano sovrani.
Un giorno Katje incontra uno straniero, che ha un Dono speciale… il quale la sfida in combattimento, il primo che l’abbia mai fatto…

Graceling (trama)
Fire (trama)
Bitterblue (trama)



I Vampiri di Chicago - Chloe Neill

Ci sono molte Case nel mondo; negli USA sono 12, di cui 3 a Chicago. Tra tutte, ce ne sono soltanto tre che ancora bevono sangue dagli umani e una è proprio quella di Cadogan, che ha in carico 380 vampiri (di cui 97 residenti insieme nella casa di Hyde Park) ed è governata da Ethan Sullivan.
Esiste anche una fazione di vampiri americani ribelli, non affiliata a nessuna Casa, la quale, comunque, ha il proprio rappresentate “istituzionale”. I vampiri USA e dell’Europa Occidentale rispondono al loro organo di controllo e governo generale, chiamato Greenwich Presidium. Dal punto di vista della loro caratterizzazione, i vampiri della serie, tra le altre cose, di giorno devono dormire, adorano il cibo normale, sono più forti e resistenti degli umani, hanno capacità psichiche e mentali ad ampio raggio, sono iperstrategici e, cosa assai stuzzicante, praticano arti marziali che combinano discipline orientali micidiali, talvolta associate all’uso di una Katana, la spada dei samurai.

Alcune Ragazze Mordono (trama)

Le Ragazze Mordono il Venerdì Notte (trama)
Il Secondo Morso (trama)
Il Gioco si fa Duro (trama)
Minaccia dal Profondo (trama)




Guild Hunter (Serie) - Nalini Singh

Il profumo del sangue, di Nalini Singh, pluripremiata autrice neozelandese, inaugura l’attesa serie paranormal romance per adulti Guild Hunter, dall’affascinate e innovativa mitologia angelico-vampirica.
La serie si ambienta nel nostro mondo. Con alcune differenze. Coloro che detengono il potere e governano, ognuno, una porzione di Terra, sono gli Arcangeli; esseri antichi, potentissimi, pericolosi, stupendi, duri, capaci di grande crudeltà, infinitamente superiori. Con regole, morale, credenze, struttura politica proprie. Gli esseri umani possono acquisire l’immortalità, in cambio di cento anni di “schiavitù”, grazie alla trasformazione in vampiri operata dagli Arcangeli, con cui creano un legame strettissimo. Chi, tra loro, una volta ottenuto il dono, si lascia andare a comportamenti dissennati o si ribella e infrange il patto di servaggio, viene braccato dai cacciatori di vampiri, altro gruppo di umani “al servizo” di Angeli e Arcangeli, dotato, in alcuni casi, della capacità innata di sentire il profumo del sangue e di intercettare i ribelli. Chi segue il percorso prestabilito, invece, si trasforma in una creatura profondamente e tipicamente affascinante. Semplicemente non al primo posto nella piramide del potere…

Libri in ordine cronologico


Il Profumo del Sangue (trama)
La Carezza del Buio (trama)
Tra le Braccia della Notte (trama)