domenica 10 maggio 2015

I Lupi di Mercy Falls - Maggie Stiefvater

Shiver ci racconta una storia molto bella (diretta ad un pubblico adolescente). Una storia d’amore - sospesa tra passione e tenerezza, originale e scevra da molti clichè tipicamente YA - tra un’umana e un ragazzo lupo: d’inverno, da sempre, Grace guarda i lupi dalla finestra della sua cucina di Mercy Falls, Minnesota. Nel corso degli anni, sin da quando, da bambina, fu salvata da lui, si è andata legando ad un lupo dagli occhi gialli.
Contemporaneamente, Sam ha portato avanti due vite. D’inverno, come lupo, girovagando tra i boschi gelati, con la presenza costante di quella bimba silenziosa, poi divenuta ragazza. In estate, da umano, godendosi appieno quella parte della sua natura che tanto disperatamente ama. Natura che è costretto ad abbandonare ogni anno, all’arrivo della stagione fredda (…fino al giorno in cui non potrà più tornare indietro…). Sam (umano) e Grace non si sono mai visti. Non si conoscono. Ma un giorno succede qualcosa.
Un ragazzo viene ucciso dai lupi e la gente di Mercy Falls, furiosa, decide che è arrivato il momento di sterminarli. Grace, terrorizzata, corre nei boschi per salvare il “suo” lupo. Ma non lo trova. Trova, invece, un ragazzo. Solo, confuso e ferito. E quel ragazzo ha gli occhi gialli. Gli occhi del “suo” lupo!
Finalmente Grace e Sam si sono incontrati. E il legame che hanno sempre sentito, anche quando Sam non era in forma umana, può finalmente trasformarsi in amore. Grande, poetico e disperato.

Libri in ordine cronologico

Shiver (trama)
Linger (trama)
Forever (trama)




Nessun commento:

Posta un commento