domenica 23 novembre 2014

Black Ice - Fitzpatrick Becca

Britt Pfeiffer non è mai stata un tipo avventuroso, ma le cose stanno per cambiare. Per fare colpo sul suo ex fidanzato, Britt convince la sua migliore amica, Korbie, a fare trekking sulle montagne insieme a lei. Ma quando una terribile tempesta le sorprende, le ragazze cercano riparo in un capanno, dove trovano due cavalieri in splendente armatura. O almeno così pensano.
Britt capisce subito che lei e Korbie devono andarsene via dalla montagna velocemente. In cambio della sua vita, Britt è costretta a guidare i due ragazzi a valle, e quando intraprendono un tormentato viaggio attraverso il freddo e la neve, Britt capisce che l’unico modo per sopravvivere è fingersi dalla loro parte. Ma il bello e sexy Mason è un nemico o un alleato? La tensione aumenta, ed è solo una questione di tempo prima che le cose si mettano male…

Pieno di oscurità e di adrenalina, Black Ice ti farà saltare sulla sedia fino all’ultima sorpresa.

Black Ice (trama) 


domenica 9 novembre 2014

Buone notizie!

Salve cari appassionati di fantasy e non solo,
Entro stasera tutti i link presenti nel blog verranno ripristinati, poi passeremo ad inserire nuovi ebooks.
enjoy it.



sabato 8 novembre 2014

Lo Specchio delle Fate - Jenna Black

Avalon è il luogo in cui la protagonista, la sedicenne Dana Hathaway, stanca degli imbarazzi provocati dalla madre alcolizzata, decide di recarsi. E lo fa perchè lì vive suo padre, Seamus. Un padre che non ha mai visto e riguardo al quale la madre è sempre stata poco chiara. Sperando di trovare una situazione migliore di quella lasciata in America, Dana si troverà, invece, invischiata in giochi politici e intrighi di ogni tipo.

Lo Specchio delle Fate (trama)


La Spada Della Verità (Serie) - Terry Goodkind

La Spada della Verità è un complesso ciclo fantasy molto ricco di personaggi. Il protagonista della serie è un giovane di nome Richard Cypher, una semplice guida dei boschi che viene coinvolta da una misteriosa donna, Kahlan Amnell, nella ricerca di un grande mago di cui si sono da tempo perse le tracce. Il mago risulta essere Zedd, grande amico di Richard, che successivamente si rivelerà essere suo nonno. Nel corso della serie, Richard scopre di essere l'unico mago guerriero della sua epoca, e si impegna nella lotta contro nemici umani ed ultraterreni che vogliono dominare o distruggere l'intera umanità. A loro, inoltre, si aggiunge Cara Mason, una Mord-Sith, che ha capito di aver sbagliato nel seguire il malvagio Darken Rahl, e si guadagna la fiducia di Richard, Kahlan e Zedd, diventando la loro migliore amica e una persona di grande fiducia. Ognuno dei primi undici libri presenta una diversa "regola del mago", che Richard deve imparare ad usare.




  • Prequel: Debito di Ossa (trama)

  • L'assedio delle tenebre (trama)
  • Il guardiano delle tenebre (trama)
  • La stirpe dei fedeli  (trama)
  • La profezia della luna rossa (trama)
  • L'anima del fuoco (trama)
  • La fratellanza dell'ordine (trama
  • I pilastri della creazione (trama)
  • L'Impero degli indifesi (trama)
  • La catena di fuoco (trama)
  • Fantasma (trama)
  • Scontro finale (trama)





  • L'ombra dell'incantatrice - Giacomo Mariani

    Clarion è un ladro. Da alcuni anni si è stabilito in un regno dove le sue abilità non vengono mai messe alla prova, quando improvvisamente il suo oscuro passato torna a bussare alla porta. E’ un rinnegato.
    Ma non è solo. La curiosità e il bisogno di fuggire da un suo rivale lo portano a incontrare Isial, una donna che sta seguendo le orme di un’antica incantatrice. I due condividono la stessa strada con scopi completamente diversi. Creano una rete d’inganni cercando di manipolarsi a vicenda finché non hanno più menzogne dietro cui nascondersi. Allora Clarion si ritroverà a fare una scelta che lo porterà ad affrontare preti fanatici, corsari, nobili, governatori e infine il suo vecchio compagno.
    Nel frattempo i mercanti di Emeral devono decidere se continuare la ribellione o arrendersi al nuovo tiranno.

    L'Ombra dell'Incantatrice (trama)



    Le Leggende del Mondo Emerso ( Trilogia ) - Licia Troisi



    Il destino di Adhara si svolge nel Mondo Emerso 50 anni dopo dalla sconfitta della Gilda. Una ragazza si risveglia in un prato. Non ricorda come sia arrivata in quel luogo, non ricorda il proprio nome, e non riconosce neppure il proprio volto riflesso sull’acqua. Ma sul corpo porta le tracce di un passato che la richiama con forza a sé e che le manifesta i segni di un immenso, inquietante potere. Sarà l’incontro con Amhal, giovane apprendista Cavaliere di Drago, ad aiutarla nel lungo viaggio alla scoperta della propria identità e a darle un nome: Adhara. Ma mentre è nel passato che Adhara deve tornare per trovare se stessa, è dal passato che Amhal deve fuggire per salvare la propria anima, contesa tra la luce e l’antico richiamo di un istinto feroce e mai sopito. Una scelta che sarà decisiva quando dalle periferie del Mondo Emerso giungeranno le prime notizie di un’oscura catastrofe, un’ombra che si addensa sul cuore dell’Impero, minacciando la lunga pace a fatica conquistata da re Learco. Il destino di Adhara si legherà in modo indissolubile alle forze occulte che cercano di trascinare nuovamente nel buio il Mondo Emerso, in una guerra dove non saranno le spade a seminare morte, ma una nera pestilenza

    Libri in ordine cronologico

    Il destino di Adhara (trama)
    Figlia del sangue(trama)
    Gli ultimi eroi (trama)









    Magic - Asimov Isaac

    Magic è un'antologia di racconti fantasy dello scrittore statunitense Isaac Asimov, nel quale sono stati inseriti tutti i racconti che precedentemente non furono inseriti in Azazel.

    Magic (trama)

    I racconti:
    Alla tua salute
    Il critico nel caminetto
    È un lavoro
    Ma che freddo fa
    Il viaggiatore del tempo
    Il vino è schernitore
    Lo scienziato pazzo
    La favola dei tre principi
    in marcia contro il nemico
    Direzione nordovest
    Il principe Delizioso e il drago senza fiamma 




    Le cronache di Pern - Anne McCaffrey

    Il terzo pianeta di Rubkat era un luogo splendidamente adatto alla vita. Non appena l'uomo lo aveva scoperto si era affrettato a colonizzarlo. La prima spedizione che si era insediata sul pianeta Pern non aveva badato allo strano corpo celeste che descriveva un'orbita attorno ad esso. Ogni duecento anni quel mondo vagante riproponeva la sua minacciosa presenza e fu per questo che i coloni di Pern avevano creato una nuova specie: i Draghi. Essi erano in grado di fronteggiare la minaccia proveniente dallo spazio. Occorrevano però facoltà mentali superiori per allevare e addestrare un Drago, così si sviluppò l'ordine dei Dragonieri che finì per costituire una razza a sé e divenne protagonista di una serie di avventure che si trasformarono in leggenda.


    Trilogia originale:
    Il volo del drago (trama)
    La cerca del Drago (trama)
    Il drago bianco (trama)


    Trilogia di Harper Hall
    Questi eventi accadono subito prima e durante gli avvenimenti narrati in "I dragonieri di Pern e "Il drago bianco"
    Il canto del drago (trama)
    La ballata del drago (trama)
    Il mondo del drago (trama)








    La Confraternita del Pugnale Nero. La guida definitiva - J. R. Ward

    Curiosità, scene eliminate, battute fulminanti e un appassionante racconto inedito: in esclusiva per gli appassionati di Wrath & co.
    Chi ha seguito tutte le puntate della saga vampiresca che, dopo aver spopolato in Usa, ha appassionato anche i lettori italiani,
    non potrà perdersi questa chicca: una "guida definitiva" all´universo della Confraternita del Pugnale Nero.
    Accanto a un racconto inedito sulla coppia Bella e Zsadist, anche tante informazioni "di prima mano" sulla vita dei guerrieri e interviste strettamente personali,
    scorci di vita quotidiana e divertenti conversazioni dalla bacheca del sito di J.R. Ward, insieme a molto altro che non sveleremo.
    Persino l´autrice si lascia conoscere più da vicino, aprendo ai suoi affezionati lettori i segreti della sua carriera di scrittrice, dagli esordi come narratrice "rosa" ai successi della saga.

    Gli amanti dei vampiri di Caldwell sono avvisati: qui troveranno soddisfazione a ogni più piccola curiosità!

    La guida definitiva (trama)




    La Confraternita del Pugnale Nero (Serie) - J. R. Ward

    A Caldwell, vicino a New York, ci sono i vampiri, ma non sono malvagi. Sono gli ultimi superstiti di un’antica stirpe e combattono i lesser, uomini che hanno venduto l’anima al perfido Omega, diventando assassini senza pietà. Come tutti a Caldwell, anche Beth Randall, giovane e bella giornalista, ignora questa realtà. Un giorno, indagando su un fatto di cronaca, s’imbatte in Wrath: il suo fascino tenebroso e il suo sguardo magnetico catturano Beth che, per la prima volta in vita sua, si lascia andare all’amore. Nella bruciante passione con quell’uomo si annida un’ombra: qualcosa di oscuro e pericoloso, che la attira in modo irresistibile…

    Un Amore Proibito (trama)
    Un Amore Immortale (trama)
    Un Amore Impossibile (trama)
    Un Amore Violato (trama)
    Un Amore Indissolubile (trama)
    Un Amore Prezioso (trama)
    Un Amore Infuocato (trama)
    Un Amore Selvaggio (trama)
    Un Amore Irresistibile (trama)
    Un Amore Rinato (trama)
    L'Ora dell'Amore (trama)
    The King - Il Re è Tornato  (trama)


    Le Cronache di Narnia (Serie) - C. S. Lewis

    Durante la Seconda Guerra Mondiale quattro fratelli inglesi Peter, Susan, Edmund e Lucy vengono spediti dai genitori in una casa di campagna fuori Londra, per evitare il pericolo dei bombardamenti. Qui, inizialmente non si trovano affatto bene perchè sono costretti a rispettare le numerose regole imposte dalla severa governante. Un giorno, mentre giocano a nascondino, la più piccola dei quattro, Lucy, scopre sul retro di un vecchio guardaroba il passaggio verso un mondo parallelo: la magica terra di Narnia, una terra tenuta nel gelo perenne e privata del Natale dalla perfida Strega Bianca che si è impossessata del potere di Aslan, il leone sovrano del regno, mettendo ai suoi ordini ogni cosa, dal più piccolo ramoscello alla più grande montagna. La piccola fa subito amicizia col simpatico e gentile fauno chiamato Sig. Tumbus, una delle tante e incredibili creature che popolano il magico regno di Narnia, il quale le spiega i pericoli ed i doveri di tutti coloro che vi abitano; il più importante di questi è che quando una creatura di Narnia fa conoscenza con una creatura del mondo umano la deve consegnare alla Strega Bianca. Lucy,aiutata dal Sig. Tumbus, riesce a scappare e racconta ai fratelli che però inizialmente non le credono. In seguito anche il fratello minore Edmund finisce in quel magico mondo ma incontra la strega bianca, la quale riesce a corromperlo e a convincerlo che se porterà gli altri tre fratelli potrà avere tutto ciò che vuole e essere nominato re di Narnia. Poi anche Peter e Susan finiscono nel mondo di Narnia e decidono di restarvi finchè non saranno riusciti ad eliminare il gelo provocato dalla strega. Però per rompere il suo incantesimo occorre che i due figli di Adamo e le due figlie di Eva siano uniti in questa lotta, e Edmund lasciatosi ingannare dalla Strega, tradisce i suoi fratelli, mettendo a repentaglio le loro e la sua stessa vita. Per Narnia sembra così la fine, ma il leone Aslan ritorna intempo per compiere il sacrificio che permette ai quattro fratelli di riunirsi e di sconfiggere, supportati dagli abitanti di Narnia, la perfida Strega, che viene uccisa dal risorto leone. Il gelo sparisce e Peter, Susan, Edmund e Lucy vengono incoronati. Anni dopo però, quando i quattro ragazzi cresciuti trovano per caso la porta che li ha condotti in quel mondo e decidono di rientarre nel loro, ritornando all'età che avevano quando lo avevano lasciato, perchè il tempo nel mondo reale passava molto più lentamente che a Narnia.


    Libri in ordine cronologico

    Il leone, la strega e l'armadio (trama)

    Il principe Caspian (trama)
    Il viaggio del veliero (trama)
    La sedia d'argento (trama)
    Il cavallo e il ragazzo (trama)
    Il nipote del mago (trama)
    L'ultima battaglia (trama)








    Mercedes Thompson (Serie) - Patricia Briggs

    La figlia della luna, di Patricia Briggs, è il primo volume di una saga urban fantasy, molto apprezzata e molto venduta, che ruota attorno alla figura, piuttosto originale, di Mercedes Thompson. Una donna meccanico, con sangue nativo-americano, da parte di padre, che si trasforma in un coyote. Non sono una fan accanita dei mutaforma, ad eccezione dei lupi mannari, ma in questo caso, il fatto che la protagonista sia, in parte, un’indiana d’America, rende l’idea del coyote, figura totemica delle popolazioni nativo-americane, decisamente più interessante (e comunque, nella mitologia della Briggs, i mutaforma affondano le loro radici proprio nelle tradizioni nativo-americane, a differenza di altre creature soprannaturali, originarie d’Europa ed emigrate in America a partire dalla colonizzazione).


    La Figlia della Luna (trama)
    Unione di Sangue (trama)



    Vampire Empire (Trilogia) - Clay e Susan Griffith

     «Nel 1870 una devastante invasione vampirica travolse le regioni del nord del mondo. Milioni di umani furono uccisi. Altri milioni morirono a causa di malattie e carestie seguite alla devastazione.» Altri furono resi schiavi. «In due anni, città un tempo grandi e rigogliose furono avvolte dal grigiore della società dei vampiri» (qui, creature malvagie, affascinanti e spietate - con poche eccezioni - e dalla particolare mitologia). «Gli umani sopravvissuti» - non tutti - «fuggirono a sud dei Tropici, poichè il clima caldo di quelle zone non era tollerato dai nemici. Portarono con sè la tecnologia - a base di vapore e ferro -» (siamo nel 1870) «e un desiderio febbrile di ricostruire le loro società così barbaramente smembrate». Ma non più tra i palazzi di Chicago, New York, Parigi, Londra, Roma, Mosca, Madrid «bensì tra le moschee di Alessandria d’Egitto, la torrida quiete di Panama, i verdi templi della Malesia». (Lo state immaginando insieme a me questo mondo?).

    La storia vera e propria inizia molto tempo dopo… «Siamo nel 2020 e la sanguinosa resa dei conti sta per giungere… La Principessa Adele è l’erede al trono dell’Impero di Equatoria, un residuo del vecchio Impero Britannico. E’ intelligente e acuta, e molto abile con spada e pistola.» (Questa principessa non ricorda anche a voi la webserie Riese?). «Adele brama l’avventura. Sa che a breve la sua vita sarà schiacciata dal dovere e da un matrimonio politico con un uomo che non conosce.»


    Il Principe di sangue nero (trama)
    La Principessa Geomante (trama)
    The Kingmakers (trama)


    L'Eredità (Serie) - Christopher Paolini

    Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccata in sorte un'eredità antica come l' Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi...


    Eragon (trama)
    Eldest (trama)
    Brisingr (trama)
    Inheritance (trama)










    L'Ospite (The Host) - Stephenie Meyer

    Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.

    L'Ospite (trama)

    L'Accademia dei Vampiri (Serie) - Mead Richelle

    Lissa Dragomir, principessa Moroi, vampiro mortale, dev'essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi, quelli che non muoiono mai. La sua migliore amica e custode, Rose, è una Dhampir, un incrocio fra vampiro e umano. Rose e Lissa, dopo due anni di fuga dal loro mondo per assaggiare un po' di realtà, vengono intercettate e riportate a St. Vladimir's, l'Accademia dei Vampiri in cui studiano. Quando ci riescono: perché tra balli e innamoramenti, flirt con i più anziani, fascinosi tutor e conflitti sempre aperti con gli insidiosi Strigoi hanno pochissimo tempo per pensare ai libri.

    Libri in ordine cronologico


    L'Accademia dei Vampiri (trama)
    L'Accademia dei Vampiri - Morsi di Ghiaccio (trama)
    L'Accademia dei Vampiri - Il Bacio dell'Ombra (trama)
    L'Accademia dei Vampiri - Promessa di Sangue (trama)
    L'Accademia dei Vampiri - Vincolati nello Spirito (trama)
    L'Accademia dei Vampiri - Ultimo Sacrificio (trama)



    Mathias - Robin C.

    “Nessun legame. Nessun sentimento. Nessuna emozione. Non pensare. Non sentire. Fottere e farsi fottere.” Questa è la filosofia di Mathias Crawford.
    Cinquecento dollari l’ora e la sua anima scompare per lasciare il posto all’illusione dell’amore a pagamento, alla lussuria vestita da fattezze d’angelo.
    Tutto in lui lascia senza fiato: i suoi lineamenti sofisticati, il corpo atletico, armonico in ogni movimento, le mani esperte e forti, la bocca rossa e talentuosa, gli occhi colore del bosco e del mare, una voce di fuoco e miele.
    Impossibile da ignorare. Inverosimile tentare di resistergli.
    Ma Mathias è molto di più. É un uomo che ha chiuso le porte del suo cuore, agganciato ad un passato che lo incatena
    L’incontro con Scarlett Mackay, giovane donna che lavora alla reception dell’albergo in cui lui accoglie le sue clienti, sconvolgerà questo suo mondo siderato, fatto di ombre, di angeli, e di menzogne. Lo obbligherà a fermarsi, a fare i conti con i propri sentimenti, e infine lo spingerà a fuggire tra le braccia di una creatura perversa e luciferina, che trasformerà le loro vite in un incubo.

    Solo quando egli si ritroverà solo, schiacciato nel punto più oscuro e pericoloso del baratro in cui è caduto, riuscirà a comprendere e accettare l’amore che ha provato per Scarlett fin dal primo istante e a difenderlo con tutto se stesso, per tornare a vivere.


    Mathias (trama)






    Marriage to billionaire (Serie) - Jennifer Probst

    Un contratto matrimoniale… Per salvare la villa di famiglia, l’impulsiva Alexa Maria McKenzie, ventisettenne proprietaria di una piccola libreria, sarebbe disposta addirittura a far bere un filtro d’amore a un rospo, possibilmente ricchissimo. Ma mai avrebbe immaginato di incappare nel fratello maggiore della sua migliore amica, uno degli uomini più ricchi, potenti e… appetibili di cui parlano le cronache mondane e di cui, da teenager, Alexa si era perdutamente innamorata senza speranza alcuna. Il miliardario Nicholas Ryan da parte sua non crede per nulla nel matrimonio, ma per ereditare l’azienda dai suoi che lui stesso ha convertito in un business di successo nell’ambito delle nuove tecnologie, è costretto da un patto di famiglia a trovare una moglie. E in fretta. Così, quando scopre che quella scocciatrice della migliore amica d’infanzia di sua sorella è in ristrettezze economiche, le offre un contratto di un anno: matrimonio, nessun coinvolgimento emotivo, proibito innamorarsi. Ma almeno il sesso, no quello non è proibito… E come Alexa scopre che Nicholas supera ogni suo ricordo di ragazzina, Nicholas andrà ben oltre l’immagine che aveva di lei e dovrà venire a patti con le sue stesse convinzioni…

    Contratto Indecente (trama)
    Contratto Fatale (trama)
    Contratto di Passione  (trama)
    Contratto Finale (trama)


    Mistborn (Serie) - Brandon Sanderson

    Sono passati mille anni dal giorno dell'Ascensione, il misterioso evento che fece diventare il sole rosso, riempì l'atmosfera di piogge di cenere, e rese la terra morente e poco produttiva; ma soprattutto quello fu il giorno in cui il Lord Reggente ottenne un tale potere - il potere di una divinità - che gli permise di unire l'umanità in un'unica nazione, in un unico impero. Venne chiamato Ultimo Impero, perché sarebbe durato in eterno e nessun'altra nazione avrebbe potuto esistere e governare il mondo.
    A Luthadel, la città capitale dell'Ultimo Impero, una giovane ladra skaa chiamata Vin è stata abbandonata da suo fratello Reen ed è stata costretta a lavorare per Camon, un esponente della malavita locale, per onorare i suoi debiti. Il brutale capobanda, la porta con sé per concludere una spericolata truffa ai danni, nientemeno, del Dicastero delle Finanze dello spietato Culto d'Acciaio, l'ordine di sacerdoti che adorano e servono il Lord Reggente. L'imbroglio va a buon fine ma solo perché Vin utilizza il suo potere segreto, la Fortuna, capace di rendere le persone più accondiscendenti; la ragazza non può sapere che le sue abilità hanno attirato l'attenzione di un Inquisitore d'Acciaio e solo l'intervento di Kelsier, il leggendario Sopravvissuto di Hathsin, permetterà loro di farla franca. Successivamente Kelsier salverà Vin dall'ennesima sfuriata di Camon e recluterà la ragazzina nella sua banda di ladri. L’uomo non solo le spiega che la Fortuna, la sua abilità segreta, non è altro che uno dei poteri dell’allomanzia, ma riesce a dimostrare che lei è dotata di un talento rarissimo: è un Mistborn –proprio come Kelsier - una persona capace di usare tutti i poteri allomantici!

    L'UltimoImpero (trama)
    Il Pozzodell'Ascensione (trama)
    Il Campione delle Ere (trama)





    La Casa Della Notte (Serie) - Kristin e P.C. Cast

    La società in cui i personaggi del ciclo si muovono vede la coesistenza tra umani e vampiri. In essa si diventa vampiri se si viene scelti. In questo caso un Rintracciatore fa la sua comparsa e marchia il prescelto con una luna crescente sulla fronte. Da quel momento la sua vita cambia. Comincia ad avere parte delle caratteristiche vampiriche e, per non morire, è costretto ad “entrare nel mondo” degli immortali.
    Ma prima di trasformarsi, il marchiato dovrà frequentare 4 anni di scuola speciale, la House of Night, presso la quale imparerà, oltre a materie note, anche materie… meno note, a carattere vampirico, magico e mistico. Alla fine del ciclo di “studi” ci sarà la resa dei conti…Subirà, cioè, la trasformazione finale, che tramuterà lo “studente” in vampiro oppure lo ucciderà, se il suo corpo e la sua mente rigetteranno il “trattamento”.

    Libri in ordine cronologico:

    Marked (trama)
    Betrayed (trama)
    Chosen (trama)
    Untamed (trama)
    Hunted (trama)
    Tempted (trama)
    Burned (trama)
    Awakened (trama)
    Destined (trama)
    Hidden (trama)
    Revealed (trama)
    Redeemed (trama)


    Million dollar duet (Serie) - C.L. Parker

    Perché Lanie ha deciso, liberamente e senza alcuna costrizione, di diventare la schiava di Noah Crawford? Per salvare una vita, quella di sua madre, che ha bisogno di cure mediche molto costose. ….E così, in cambio di due milioni di dollari, Lanie accetta di trasformarsi per due anni in una sua proprietà. Noah è un uomo d'affari misterioso e affascinante e vive in una casa che assomiglia a una reggia. È convinto che l'amore vero non esista e David, suo socio ed ex amico, gliene ha fornito la prova: si è fatto trovare con Julie, la fidanzata di Noah, nella sua vasca da bagno.

    Da quel momento la loro amicizia è finita, e Noah ha deciso che non vuole più nessun tipo di coinvolgimento. Eppure ha bisogno di una donna accanto a sé, e soprattutto ha bisogno di sesso. Quando vede Lanie, capisce che è quella perfetta. Soprattutto perché sa che non è costretta. Lui non le chiederà nulla della sua vita privata, che lei non voglia raccontare. E Lanie dovrà fare lo stesso con lui. Quel che Noah desidera è che agli occhi esterni loro siano una coppia, che vivano insieme, dormano nello stesso letto. E poi vuole fare l'amore con lei, essere coccolato, ricevere e darle piacere. Quello che Noah non sa è che Lanie è vergine. Per lui non potrebbe esserci nulla di più eccitante che farle da maestro. Quel che Lanie non sa è che, senza che lei lo voglia, quei giochi in cui Noah la coinvolge le procurano sensazioni inaspettate e inebrianti. Ma nessuno dei due ha intenzione di scoprirsi con l’altro

    La Proposta (trama)
    La Trasgressione  (trama)


    Innamorata di un Angelo (Trilogia) - Federica Bosco

    "Una mattina ti svegli e sei un'adolescente. Così, senza un avvertimento, dall'oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l'84% del tempo. E io non tacevo eccezione". Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora, ma è una vera frana in fatto di uomini. Mia insegue da sempre un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royvai Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto per una madre sola. A complicare la sua vita c'è l'amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore. La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti e indissolubili che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. Fino a quando il destino, inevitabile e sfrontato, la metterà davanti a una delle più dolorose e difficili scelte della sua vita.

    Innamorata di un Angelo (trama)

    Il mio Angelo segreto (trama)
    Un Amore di Angelo (trama)





    Moonlight - Cyn Balog

    Gwendolyn “Dough” Reilly è una ragazza non particolarmente popolare, nè bella, nè ben vestita, una ragazza nella media che, nel corso degli anni, aiutando la famiglia a gestire il forno, ha messo su qualche chilo di troppo. Il momento più felice della giornata è quando può comunicare per via telematica (e-mail, Facebook) col suo vecchio amico d’infanzia, attualmente suo fidanzatino a distanza, Philip “Wish” Wishman che, dal giorno in cui, tre anni prima, si è trasferito in California, pare diventare sempre più bello. 

    Quando Wish comunica che sta per tornare a casa, cioè su un’isola al largo delle coste del new New Jersey, Dough entra nel panico. Come potrà essere davvero apprezzata dal suo bellissimo ragazzo telematico? Eppure accadrà proprio questo. E nonostante Wish diventi l’oggetto del desiderio di tutte le ragazze della scuola, lui continuerà a essere interessato solo alla sua fidanzatina cicciottella. Tanto che la cosa comincia a diventare un po’ strana. Anche perchè Wish stesso comincia a comportarsi in modo anomalo, si veste sempre di nero-attira-sole anche quando è caldissimo, teme la pioggia, si sdraia alla luce delle stelle. Le cose diventano ancora più bizzarre quando Christian, il bel ragazzo appena assunto dal forno di famiglia, pare credere che Wish faccia parte dei c.d. Luminati, persone in grado di sfruttare la forza «delle stelle per modificare la propria presenza e migliorare le proprie vite».


    Moonlight (trama)



    Il Viaggio della Strega Bambina - Rees Celia

    "L'hanno rinchiusa in prigione per più di una settimana. Prima l'hanno fatta camminare a passo di marcia, su e giù, su e giù in mezzo a loro, per un giorno e una notte, finché non è più riuscita nemmeno a zoppicare, tanto aveva i piedi gonfi e sanguinanti. Non avrebbe confessato. Così hanno deciso di dimostrare che era una strega". Le pagine di un diario sono cucite dentro una trapunta. Una trapunta che giace indisturbata per oltre trecento anni, finché non viene aperta per essere pulita, e allora dalle sue pieghe cade una storia forte ed emozionante. La storia di Mary, nipote di una strega. Quando la nonna di Mary viene condannata a morte per stregoneria, Mary scappa per sfuggire allo stesso destino, prima nella campagna inglese e poi su una nave per l'America, dove spera di trovare una nuova casa, un luogo dove essere una persona nuova. Scopre però che non è facile fuggire e presto cade vittima di superstizioni e sospetti che potrebbero farle subire lo stesso fato di sua nonna. Mary è decisa a non farsi calpestare, torturare e uccidere per un crimine immaginario come la stregoneria. Uno sguardo femminile sul mondo, una storia narrata con grande vividezza, come una ripresa cinematografica.

    Il viaggio della strega bambina  (trama)



    venerdì 7 novembre 2014

    Il Regno dei Draghi (Trilogia) - Julia Conrad

    C'è stato un tempo in cui il mondo creato dalle Tre Sorelle, le dee dragonesse custodi dell'ordine e dell'armonia, era popolato da uomini e draghi, che vivevano in pace e prosperavano. Su di loro vegliavano i Draghi Astrali Phuram e Datura - il sole e la luna -, che assicuravano l'equilibro tra le forze del Bene e quelle del Male: perché nel desolato regno di Chatundra vivevano le orribili creature fedeli a Drydd, il malvagio Drago d'Ambra relegato dalle Sorelle nell'oscurità degli abissi marini. Poi, un giorno, Phuram aveva tradito le Sorelle e si era alleato con i draghi di Chatundra, scatenando una guerra che, dopo millenni di battaglie, morte e distruzione, non è ancora conclusa. Ormai l'ultima speranza è rappresentata da un'antica profezia: saranno necessari tredici uomini - tredici orfani marchiati dall'Artiglio di Drago - per sconfiggere l'esercito del Male e riportare nel mondo la pace. Ma nessuno sa chi siano i prescelti, e le due stirpi di draghi lottano per individuarli. Il compito di scovare e aiutare i Tredici viene affidato ai Raccoglitori, pronti a ogni sacrifìcio pur di far trionfare il Bene. Contro di loro, però, si erge il Principe Cadavere, crudele e astuto comandante delle creature degli abissi, che ha come unico scopo quello di trovare e uccidere gli eletti a uno a uno...

    Il Regno dei Draghi (trama)
    Il Risveglio dei Draghi (trama)
    La Missione dei Draghi (trama)






    La Sfida del Cuore - J. R. Ward

    A.J. Sutherland ama le sfide: contro il parere di tutti ha speso una piccola fortuna per comprare Sabbath, uno stallone eccezionale ma indomabile. Eppure se c'è qualcuno che può cavare qualcosa da quel tizzone d'inferno è proprio lei. Anche se non può farcela da sola. Dovrà rivolgersi a un estraneo, o meglio, a una leggenda: Devlin McCloud. Da quando la sua carriera è stata stroncata da un tragico incidente, Devlin non è più lo stesso. Sa riconoscere, però, chi ha la stoffa per vincere, e Sabbath e la sua affascinante padrona appartengono a quella categoria. Tra i due nasce subito una fortissima attrazione, ma sia Devlin che A.J. decidono di resistere alla passione in nome delle prossime qualificazioni. Non è affatto semplice, ma quando i sogni sono a portata di mano, bisogna saper tener duro, perché ne va del loro precario equilibrio

    La Sfida del Cuore (trama)


    Il Tribunale delle Anime - Donato Carrisi

    Roma è battuta da una pioggia incessante. In un antico caffè, vicino a piazza Navona, due uomini esaminano lo stesso dossier. Una ragazza è scomparsa. Forse è stata rapita, ma se è ancora viva non le resta molto tempo. Uno dei due uomini, Clemente, è la guida. L'altro, Marcus, è un cacciatore del buio, addestrato a riconoscere le anomalie, a scovare il male e a svelarne il volto nascosto. Perché c'è un particolare che rende il caso della ragazza scomparsa diverso da ogni altro. Per questo solo lui può salvarla. Ma, sfiorandosi la cicatrice sulla tempia, Marcus è tormentato dai dubbi. Come può riuscire nell'impresa a pochi mesi dall'incidente che gli ha fatto perdere la memoria? Anomalie. Dettagli. Sandra è addestrata a riconoscere i dettagli fuori posto, perché sa che è in essi che si annida la morte. Sandra è una fotorilevatrice della Scientifica e il suo lavoro è fotografare i luoghi in cui è avvenuto un fatto di sangue. Il suo sguardo, filtrato dall'obiettivo, è quello di chi è a caccia di indizi. E di un colpevole. Ma c'è un dettaglio fuori posto anche nella sua vita personale. E la ossessiona. Quando le strade di Marcus e di Sandra si incrociano, portano allo scoperto un mondo segreto e terribile, nascosto nelle pieghe oscure di Roma. Un mondo che risponde a un disegno superiore, tanto perfetto quanto malvagio. Un disegno di morte. Perché quando la giustizia non è più possibile, resta soltanto il perdono. Oppure la vendetta. Questa è la storia di un segreto invisibile.

    Il Tribunale delle Anime (trama) 


    La breve seconda vita di Bree Tanner - Stephenie Meyer

    Bree Tanner ricorda appena come fosse la sua vita prima di acquisire dei riflessi sovrumani e un'inesauribile forza fisica. Prima che una sete insaziabile di sangue si impossessasse di lei... prima che qualcuno decidesse di trasformarla in un vampiro. Tutto quello che Bree sa è che vivere tra i suoi simili comporta poche certezze e ancor meno regole: guardati alle spalle, non attirare l'attenzione e, soprattutto, torna a casa prima dell'alba o morirai. Quel che non sa è che il suo tempo da immortale sta velocemente per scadere. Ma Bree trova un inaspettato amico in Diego, un vampiro neonato che desidera quanto lei scoprire l'identità della loro creatrice: un essere misterioso che tutti chiamano "lei". Quando realizzano che i neonati sono semplici pedine su una scacchiera più vasta di quanto non possano immaginare, i due giovani si trovano a dover decidere con chi schierarsi e di chi fidarsi. Ma se tutto ciò che sanno si basa sulla menzogna, sarà realmente possibile giungere alla verità? In questo mix di mystery, suspense e amore, Stephenie Meyer ricostruisce il viaggio dell'esercito che si prepara ad attaccare Bella Swan e i Cullen, fino all'indimenticabile scontro finale che sconvolgerà per sempre le regole degli umani e degli immortali. Dopo un'attesa di quasi due anni, ecco un episodio mai narrato che ha per protagonista, la vampira neonata incontrata per la prima volta in "Eclipse".

    La breve seconda vita di Bree Tanner (trama)




    mercoledì 5 novembre 2014

    The Maze Runner. Il Labirinto (Trilogia) - James Dashner

    Quando Thomas si sveglia, le porte dell'ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L'unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l'organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, nella quale si svolgono riunioni dei Consigli e vigono rigorose regole per mantenere l'ordine. Ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore. Il mistero si infittisce un giorno, quando - senza che nessuno se lo aspettasse - arriva una ragazza. È la prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo, ed è il messaggio che porta con sé a stupire, più della sua stessa presenza. Un messaggio che non lascia alternative. Ma in assenza di altri mezzi visibili di fuga, il Labirinto sembra essere l'unica speranza del gruppo o forse potrebbe rivelarsi una trappola da cui è impossibile uscire.

    Il Labirinto (trama)
    La Fuga (trama)
    La Rivelazione (trama)



    lunedì 3 novembre 2014

    Shadowhunters. Il Codice - Cassandra Clare

    Il Codice è il preziosissimo manuale che viene tramandato di generazione in generazione ai nuovi Shadowhunters, destinati a combattere i demoni, a proteggere i mondani e a controllare il complicato mondo dei Nascosti. Quali sono gli strumenti necessari a svolgere la loro missione? Quali le armi, gli equipaggiamenti, le tecniche di combattimento, gli Strumenti Mortali? Come riconoscere i Demoni e i Nascosti? In che modo utilizzare le rune? Un appassionante approfondimento sulla saga urban fantasy più famosa al mondo: l'unico e il solo manuale per diventare un perfetto Shadowhunter.

    Il Codice (trama)




    domenica 2 novembre 2014

    Fallen in Love (Fallen Spin-off) - Lauren Kate

    Quattro storie d’amore s’intrecciano nella notte più romantica dell’anno.
    Viaggiando nel tempo e nello spazio, com’è abitudine degli angeli, Shelby e Miles si ritrovano in una cittadina medioevale inglese alla vigilia della Fiera di San Valentino: una rustica festa cortese che con danze e doni onora le ragioni del cuore. Ma come tutti sanno non sempre amore e felicità si danno la mano: l’umile cavaliere Roland si strugge d’amore per la nobile Rosaline; Arriane non sa darsi pace da quando la sua Tess è tornata per sempre tra le tenebre di Lucifero. E per Luce e Daniel, destinati a inseguirsi nei secoli, la sorpresa più bella sarebbe potersi liberare almeno per un giorno della maledizione che li perseguita.

    Fallen in love (trama)



    Enchanted - Heather Dixon

    Quando la madre di Azalea e delle sue undici sorelle muore, il padre, che è il Re di Eathesbury, parte per la guerra. Prima di partire proclama un anno di lutto per il regno, bandendo feste e balli. Le ragazze, però, desiderose di scacciare la profonda tristezza, trovano un passaggio segreto che le porta in un luogo meraviglioso in cui, la notte, possono ballare, e in cui Azalea si avvicina al misterioso Keeper, la persona che consente loro di entrare in questo magico mondo…

    Enchanted (trama)


    sabato 1 novembre 2014

    Cuore Nero - Amabile Giusti

    Giulia ha diciassette anni, è una ragazza indipendente ma, segnata dal divorzio dei suoi genitori, ha una visione tutt’altro che romantica dei rapporti sentimentali. Per questo quando si invaghisce di Max, suo compagno di scuola, fa di tutto per reprimere i sentimenti che prova. Una sera, mentre passeggia con il suo cane, incontra un ragazzo dall’accento francese che, sbucato dal nulla, le dice di essersi trasferito da poco in città con la madre e la sorella. Giulia ne è subito affascinata e diventa sua amica, ma uno strano mistero avvolge Victor e la sua famiglia: biondi e pallidissimi, i tre escono solo di notte e abitano in una vecchia casa dalla fama sinistra. Giulia però non sembra turbata, ignora i consigli dell’amica Beatrice (che fiuta qualcosa di strano), e tace ogni cosa ai familiari. Da questo momento, inaspettatamente, Max pare accorgersi della sua esistenza, e Giulia si ritrova ben presto al centro di un triangolo che, invece di farla sentire lusingata, scatena tutta la sua collera. Ciononostante, non riesce a liberarsi dell’ascendente che entrambi, ciascuno a suo modo, esercitano su di lei e, suo malgrado, piomberà in un mondo che credeva relegato alla fantasia gotica degli scrittori o alla mente malata dei pazzi. Un mondo buio e affamato, in cui si muovono creature che attraversano i secoli lottando per sopravvivere: quelle che sono disposte a pagare qualunque prezzo pur di rivedere il sole; quelle che uccidono ridendo, e quelle che sono divorate dal senso di colpa per ogni goccia di sangue di cui sono costrette a nutrirsi. Finché la paura lascerà il posto all’amicizia e all’amore e Giulia riuscirà a capire…

    Cuore nero (trama)