domenica 26 aprile 2015

Il Principe Vampiro - Christine Feehan

Vivono intorno a noi, si nutrono del nostro sangue. Sono creature dolci e feroci allo stesso tempo. Sono i Carpaziani. Mikhail Dubrinsky e Raven Whitney sono fatti l’uno per l’altra, ma appartengono a specie diverse… Lui è un principe carpaziano, vive di notte e si nutre di sangue umano; lei è una donna, una sensitiva incredibilmente sexy. Quando si incontrano, Mikhail capisce che deve possederla, che solo con lei troverà la pace che cerca da secoli e che insieme saranno felici in eterno. Intanto un gruppo di fanatici cacciatori di vampiri imperversa facendo strage indiscriminata di tutte le creature non umane e Mikhail deve difendere i suoi sudditi e proteggere la sua anima gemella da oscure forze di cui lei non sospetta neanche lontanamente l’esistenza.


Libri in ordine cronologico


Attrazione Fatale (trama)
Desiderio (trama)
L'oro Nero (trama)
Magia Nera (trama)
Le Metamorfosi (trama)
Fuoco Nero (trama)





lunedì 20 aprile 2015

Un Cuore d'Oro - J. R. Ward

È stata la passione per gli enigmi irrisolti del passato a fare di Carter Wessex un'archeologa. Ora ha la possibilità di indagare sulla scomparsa di un manipolo di soldati e dell'oro che trasportavano in una spedizione negli Adirondack durante la Guerra d'Indipendenza. Nessuno le impedirà di condurre gli scavi a Farrell Mountain, neppure il proprietario del terreno, Nick Farrell, noto per l'odio che nutre per gli archeologi, ma anche per aver spezzato più di un cuore. Carter ha tutta l'intenzione di resistere all'attrazione esplosiva che sta innegabilmente crescendo tra loro per dedicarsi al ritrovamento che potrebbe rappresentare il più importante della sua carriera. Ma sotto la facciata d'acciaio che indossa come un abito di buon taglio, Nick Farrell è un uomo dalla tenerezza nascosta. E nessuno è più sorpreso di lui quando quel desiderio si trasforma in qualcosa di profondo e duraturo... Carter troverà qualcosa di più prezioso dell'oro se solo avrà il coraggio di fidarsi del suo cuore.

Un Cuore d'Oro (trama)


Winter (Serie) - Asia Greenhorn

Winter è una londinese di 17 anni. E’ orfana e vive con la nonna. Quando quest’ultima ha un malore, la ragazza viene mandata in un piccolo paese del Galles, Cae Mefus. Dove inizia una vita completamente diversa rispetto a quella dell’immensa e caotica Londra. Qui vive presso una famiglia, i Chiplin, il cui figlio, Gareth, s’invaghisce di lei. Ma Winter a scuola conosce Rhys, bellissimo e magnetico, presidente di un ristretto circolo scolastico. E nonostante Gareth la metta in guardia, l’attrazione tra i due si fa travolgente.
Ma le cose, in quel paese dalle antiche tradizioni, tramandate di generazione in generazione, sono oscure e misteriose, come misteriose sembrano essere anche le cause della morte dei genitori di Winter, e lo strano ciondolo lasciatole in eredità.
E misteriosi sono gli abitanti di Cae Mefus. Chi sono i Chiplin, Gareth, Rhys e tutti gli altri? Ma, soprattutto, chi è veramente Winter? Quella che nella prima versione del titolo veniva identificata come “ultima erede”? Erede di cosa? Di beni e proprietà? Di una maledizione? Un lignaggio? Una specie?

Libri in ordine cronologico

Winter (trama)
Silver (trama)





Wings (Serie) - Aprilynne Pike

La quindicenne Laurel ha vissuto tutta la vita sulla terra di famiglia vicino a Orick e alla Redwood National and State Parks, California, dov’è stata allevata da genitori hippy. Quando si dovrà trasferire nella non distante cittadina di Crescent City, dove il padre intende aprire una libreria e dove lei dovrà frequentare la scuola pubblica, incontrerà - a causa delle sue particolari caratteristiche - qualche difficoltà di adattamento. Ma il bello e dolce David le sarà di grande aiuto.
Proprio quando le cose sembrano andare abbastanza bene, di colpo, sulla schiena le spunta un “bozzo” che, poi, si trasforma in un “fiore” con lunghi petali. Confusa a causa dell’incomprensibile fatto, ne parla con David, versato nelle scienze, e, insieme, cercano di capire lo strano fenomeno. Essendo un indizio importante, gli confida anche di non essere veramente figlia dei suoi genitori, ma di essere stata trovata, quando era molto piccola, in un cestino sulla porta di casa.
Quando la vendita di quella stessa casa, causa trasferimento, va in porto, la famiglia vi torna per un ultimo controllo e Laurel, durante una passeggiata nel bosco, incontra l’affascinante Tamani. Da quel momento la sua vita cambierà per sempre. Perchè Tamani, da cui si sente inspiegabilmente attratta, le racconterà tutta la verità (che all’inizio non accetterà). Chi è veramente, da chi è stata mandata e qual’è lo straordinario compito che le è stato affidato…

Libri in ordine cronologico


Wings (trama)
Spells (trama)
Illusions (trama)
Destined (trama)







Vita di Pi - Yann Martel

Un ragazzo e quattro animali alla deriva nell'oceano Pacifico, superstiti di un tragico naufragio. La loro sfida è la sopravvivenza. Tempo pochi giorni e, della zebra ferita, dell'orango e della iena non resta che qualche osso cotto dal sole. A farne piazza pulita è stata la tigre con cui Pi, giovane indiano senza più famiglia, è ora costretto a dividere i pochi metri di una scialuppa. Contro ogni logica, il ragazzo decide di ammaestrarla. Con l'ingegno, con la forza di uno spirito caparbio e visionario Pi affronta la sua grande avventura. Ed è un viaggio straordinario, appassionante e terribile, ispirato, spiazzante, ironico e violento, che trascina il lettore fino all'attimo in cui il sipario si leva sull'ultimo, agghiacciante colpo di scena.

Vita di Pi (trama)


Una Donna Indimenticabile - J. R. Ward

Lei è una splendida ereditiera piena di certezze. Lui è l’unico uomo in grado di farla vacillare…
Il crimine dilaga nei salotti dell’alta società di Manhattan. Un killer senza scrupoli ha preso di mira le donne più in vista, gettando ombre oscure fra gli agi e il lusso. Ora però, nessuno è al sicuro, prima fra tutte l’affascinante e temuta Grace Hall. Quando il cerchio del terrore si stringe intorno a lei, la donna decide di assumere una guardia del corpo. Nulla le fa sospettare che dietro allo sguardo penetrante e affilato di quell’uomo, si nasconda un pericolo insidioso quanto irresistibile. E nonostante provino da subito a stabilire regole chiare e irremovibili, tutte le loro mosse li porteranno ad avvicinarsi ogni ora di più. Mentre la tensione sale alle stelle, e l’orrore diviene sempre più tangibile, i due dovranno arrendersi all’unica certezza che valga la pena di essere difesa… Quella che va oltre il passato e il presente, spingendoli senza esitazioni verso un orizzonte comune.

Una Donna Indimenticabile (trama)



Cinquanta Sfumature di Rosso - E. L. James

Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite. Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi....

Cinquanta sfumature di rosso (trama)





domenica 19 aprile 2015

Colazione da Darcy - McNamara Ali

Quando Darcy McCall perde l'adorata zia Molly, l'ultima cosa che si aspetta è di ricevere in eredità un'isoletta in mezzo al mare. Secondo le ultime volontà della donna, però, per entrarne in possesso, Darcy dovrà trascorrere almeno dodici mesi sull'isola di Tara, al largo delle coste occidentali dell'Irlanda. Una bella sfida, non c'è che dire, per una come lei, abituata alla frenetica vita londinese. Ma forse un cambiamento è proprio ciò di cui Darcy ha bisogno, così, senza quasi rendersene conto, da un giorno all'altro si ritrova a dover dire addio alle amate scarpe con il tacco per indossare un paio di orribili stivali. Adattarsi alla spartana vita dell'isola sarà un'impresa tutt'altro che facile, ma nel ristorantino appena aperto, tra una tazza di tè e i biscotti fatti in casa, Darcy scoprirà che l'isola ha molto da offrire... E dopo le difficoltà iniziali, il calore e l'affetto della piccola comunità di Tara finiranno per conquistare anche la mondana Darcy. Nuovi amici e forse un nuovo amore l'attendono dietro l'angolo: chi, tra l'affascinante Conor e il testardo Dermot, saprà far battere il suo cuore?

Colazione da Darcy (trama)




Fallen (Serie) - Lauren Kate

In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.

Fallen (trama)
Torment (trama)
Passion (trama)
Rapture (trama)







Blood Magic - Tessa Gratton

I genitori di Silla sono morti. Si dice si tratti di un caso di omicidio-suicidio. Ma la ragazza non ci crede. Di lì a poco le viene inviato un libro di incantesimi da parte di un certo Diacono. Attraverso il libro la ragazza si rende conto che il padre, inaspettatamente, praticava la magia. Un giorno, sulla tomba dei genitori, Silla tenta un incantesimo e capisce di essere in grado di operare con la magia, una magia di sangue, proprio come il padre… Al cimitero, la ragazza incontra Nick, un ragazzo appena giunto in città (una piccola cittadina del Kansas). Vedere l’incantesimo richiama in lui un vecchio ricordo e, insieme, i due cominciano a scoprire come utilizzare le abilità oscure che entrambi posseggono; e mentre sensualmente s’innamorano e scoprono particolari legami di sangue, capiscono anche cosa è realmente accaduto ai genitori di Silla, rendendosi conto che, qualcuno, qualcosa di malefico, non ha ancora finito con quella famiglia (c’è anche il fratello di Silla, Reese). E non solo.

Blood magic  (trama)




Eredità dei Gardella (Serie) - Colleen Gleason

Victoria Anastasia Gardella Bellissima Grantworth è una ragazza di diciannove anni, erede del misterioso patrimonio dei Gardella, antica famiglia, da secoli cacciatori di vampiri come il loro orginario capostipite, Gardeleus. Al compimento dei diciott'anni i membri della famiglia sono chiamati ad accettare il destino della famiglia e a diventare anch'essi cacciatori di vampiri dopo aver sostenuto la prova. La prescelta ora è Victoria, l'ultima erede dei Gardella, che si trova coinvolta anche nel debutto dell'alta società londinese del diciannovesimo secolo. Sua madre e suo nonno avevano entrambi infatti rifiutato il loro destino e il testimone era passato a Victoria che si ritrovava col avere pieno di responsabilità. Sua zia Eustacia però l'aiuterà ad affrontare la prova per diventare come lei una cacciatrice, insegnandole, insieme con il suo compagno Kritanu, l'arte del combattere e di muoversi nonostante gli spaziosi ed ingombranti vestiti che le donne portavano in quel periodo.
La storia è ambientata nella Londra ottocentesca del periodo della reggenza di Giorgio IV e Victoria appartiene ad una famiglia nobile, di cui ci si aspetta la presenza in feste ed eventi mondani. In più, come una donna che si rispetti, la madre di Victoria si aspetta che la figlia si sposi, così da poterla sistemare ed organizzarle il matrimonio. Al debutto di Victoria nell'alta società, la ragazza incontra Rockley, il ricco marchese che dopo un paio di anni ha deciso di debuttare per cercar moglie. S'interessa subito a lui, ricambiata. Scopre in seguito che Rockley è il ragazzo che da bambina ha conosciuto in campagna a cavallo e di cui si era innamorata. Inizieranno così ad uscire assieme, con l'invidia delle altre debuttanti ma con l'approvazione della madre di lei, felice che la figlia sposandolo possa ereditare una grande fortuna e un titolo importante di marchesa
  

Libri in ordine cronologico


Cacciatori di Vampiri (trama)
La Condanna del Vampiro (trama)
La Rivolta dei Vampiri (trama)
Il Crepuscolo dei Vampiri (trama)
Il Bacio del Vampiro (trama)




Drake Sister - Christine Feehan

La serie delle sorelle Drake ruota attorno alle vicende, paranormali e romantiche (con suspense e un po’ d’azione), di 7 giovani donne dotate di poteri magici e degli abitanti di Sea Haven, fittizia cittadina americana, ispirata alla reale contea di Mendocino, affacciata sull’Oceano Pacifico, nella California del Nord. Magia nel Vento, che è un romanzo breve, originariamente inserito, in forma di racconto, nell’antologia Lover Beware, narra la storia di Sarah, la più vecchia tra le magiche sorelle Drake che, a sua volta, ruota attorno a quella di Damon Wilder. Damon è un cinico scienziato che, a causa del suo convolgimento in un progetto governativo relativo a un sistema di difesa, viene rapito e torturato da un gruppo “nemico” che vuole rubare il progetto. Nonostante le condizioni disastrose, l’uomo riesce a scappare, e si rifugia in una cittadina costiera, Sea Haven, dove inizia una vita di “basso profilo”, nascosta. Il caso vuole, però, che l’azienda per cui Damon lavorava abbia deciso, senza che lui lo sappia, di assegnargli un addetto alla sicurezza, una guardia del corpo. Sarah Drake. Inizialmente, quando la donna scopre che “il fuggitivo” ha scelto proprio la sua città natale per nascondersi, resta perplessa; ma quando Damon varca la soglia di Casa Drake, sulla scogliera… le parole di una profezia sembrano avverarsi…

Libri in ordine cronologico


Magia nel Vento (trama)(contenuto nel Volume Unico Magia nel Vento & Oceani di Fuoco)

Melodia la Crepuscolo (trama)
Oceani di Fuoco (trama)(contenuto nel Volume Unico Magia nel Vento & Oceani di Fuoco)







Cronache dei Vampiri (Serie) - Anne Rice

Le cronache hanno guadagnato una grande popolarità con il primo libro Intervista col vampiro. Ogni libro si concentra in particolare sulla figura di un vampiro e spesso si riferisce ai fatti avvenuti nei libri precedenti. Questi romanzi hanno un'impronta prevalentemente narrativo-descrittiva e un forte stile riflessivo: si dà ampio spazio ai sentimenti e alle relazioni tra i vampiri, creature che sono in grado di amare come e più di ogni altro uomo. I vampiri talvolta diventano degli attenti osservatori che, al di fuori del tempo, analizzano il susseguirsi delle epoche. Grazie alla sua abilità narrativa la Rice riesce ad inserire i suoi vampiri nel mondo odierno in maniera del tutto verosimile.

Intervista col Vampiro (trama)
Scelti dalle Tenebre (trama)
La Regina dei Dannati (trama)
Il Ladro di Corpi (trama)
Memnock il Diavolo (trama)
Armand il Vampiro (trama)
Merrick la Strega (trama)
Il Vampiro Marius (trama)
Il Vampiro di Blackwood (trama)
Blood (trama)




Angeli Caduti (Serie) - J. R. Ward

Jim, quarantenne dal passato misterioso, viene coinvolto in una sfida millenaria tra angeli e demoni: se riuscirà a redimere sette anime dai peccati capitali, il mondo non cadrà preda dei demoni. La prima anima è Vin, un amico di Jim, e il suo peccato è l’avarizia; per salvarsi dovrà combattere una donna-demone supersexy, uccidere un serial killer e innamorarsi…

Io Voglio (trama)
Arde la notte  (trama)


Black Moon (Serie) - Keri Arthur

La bellissima Riley Jenson sta cercando il suo posto nel mondo, ma non è facile per una donna speciale come lei, vampiro e lupo mannaro insieme. Lavora a Melbourne per un'organizzazione che controlla le specie soprannaturali, ma nelle notti di luna piena i suoi istinti si liberano senza trovare alcun freno. E quando suo fratello Rhoan viene rapito, Riley si ritrova ad affrontare un mistero molto intricato: agenti scomparsi senza lasciare traccia, prove di strani esperimenti scientifici... Finché un giorno busserà alla sua porta un vampiro dal fascino irresistibile, nudo e spaurito. Riley dovrà reprimere i suoi impulsi per scoprire la verità ed evitare di cadere in una trappola. Perché la posta in gioco è molto alta, e nelle ombre della notte qualcuno sta cercando proprio lei.


Libri in ordine cronologico


L’alba del Vampiro (trama)

I peccati del vampiro  (trama)
La tentazione del vampiro (trama)
Il gioco del vampiro  (trama)
L’abbraccio della notte  (trama)
Un bacio prima di morire  (trama)
Desiderio di sangue  (trama)
L'Ombra del Cuore (trama)
Chiedilo alla Luna  (trama)





Cinquanta sfumature di Nero - E. L. James

Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l'irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei...


Cinquanta sfumature di nero (trama)




Dream - -Dorotea De Spirito

Se Angel toccava il soprannaturale raccontando d’amore e di angeli, in Dream, la nostra romantica scrittrice continua, sì, a parlarci d’amore, ma lo fa utilizzando l’elemento onirico. Esperia, la protagonista diciottenne, infatti, s’innamora di un ragazzo che incontra di notte nel corso dei sogni. «Giorno dopo giorno, sogno dopo sogno la realtà diventa molto più sfocata e priva di significato in confronto all’irrealtà…», dice Dorotea in un’intervista (*). Solo che, scopriremo, William… esiste davvero! Ed è un famoso cantante di Londra.
ensate che shock, per Esperia, rendersi conto che il ragazzo che ha sempre creduto fosse solo un’invenzione dell’inconscio vive e respira. Ma cosa succederà da quel momento in poi? Come procederà la loro storia d’amore? Rimarrà solo onirica? Riusciranno a stare insieme davvero? Come sempre… lo sapremo solo leggendo.

Dream (trama)



Fateful - Claudia Gray

Questo, in sintesi, ciò che il romanzo (autoconclusivo) racconta: la diciottenne Tess Davies, stanca di essere una cameriera al servizio della ricca, complicata e crudele famiglia Lisle, in procinto di trasferirsi in America sul Titanic, decide che, una volta giunta a destinazione, prenderà la sua strada.
Le cose, però, si fanno assai strane a bordo del lussuosissimo ed enorme transatlantico (che la Gray pare abbia ricostruito con grande vividezza e attenzione storica; attenzione riservata anche al tratteggio dei personaggi, soprattutto femminili, di inizio ‘900 e alle loro interazioni sociali e personali).
Tess incontra Alec, un bellissimo milionario americano di cui si innamora subito, ricambiata. Ma Alec ha un segreto. E’ un lupo mannaro. E ciò lo pone in una difficile situazione, non solo in relazione a Tess. C’è un’organizzazione segreta, infatti, che punta all’affiliazione dei licantropi ricchi e potenti. Solo che questa organizzazione è guidata da violenza e scopi malvagi. Niente che Alec possa condividere. Anche Tess entra nel suo mirino, per via di qualcosa che possiede e i due innamorati non avranno vita facile.
Ma l’amore complicato non sarà esclusiva solo della coppia Tess-Alec, ci saranno anche George, ufficiale della nave, e Myriam, una povera passeggera di terza classe, che vivranno un sentimento dolce e toccante.

Fateful (trama)



Angel - Dorotea De Spirito

Questa è la storia che ci racconta: da molti secoli, tra le antiche mura di Viterbo (probabilmente il “Quartiere San Pellegrino”), vive, in segreto e pacifica convivenza con gli esseri umani, una comunità di angeli. Tra loro troviamo Victoria, Vichy, che, a differenza dei suoi simili, non possiede le ali e che, per questo motivo, vive con un costante senso di disagio e di estraneità. Ciononostante, cerca di portare avanti la sua vita come un’adolescente qualsiasi, dividendosi tra scuola, amici e famiglia. Ma un giorno, in città, arriva un ragazzo, Guglielmo Un ragazzo che si rivela essere un demone. Terribilmente pericoloso. Ma di cui Vichy si innamora perdutamente.
Potrà il destino riservare una possibilità all’amore maledetto tra un angelo e un demone. O le loro opposte nature li terrano eternamente divisi?

Angel (trama)




Ciclo Evernight (Serie) - Claudia Gray

"Torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te." E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d'ora. Perché Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero. E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l'amore. E nessuno potrà portarglielo via.

Libri in ordine cronologico

Evernight (trama)
Stargazer (trama)
Hourglass (trama)
Afterlife (trama)







Demons (Serie) - Gena Showalter

Un unico destino accomuna demoni e dei, mortali e immortali: un amore capace di superare ogni cosa, perfino la morte. Geryon, mostruoso guardiano degli Inferi, e la splendida Kadence; il feroce vampiro Zane e Nola, bellissima donna guerriera; Atlante e Nike, potente dea della Forza. Rivali per l'eternità, sono destinati a distruggersi, o a rischiare il tutto per tutto in nome dell'amore. Gena Showalter, la Regina dei Demoni, torna a grande richiesta con tre racconti appassionanti e sensuali, più un'inedita guida al mondo dei Signori degli Inferi, ricca di contenuti speciali.

Libri in ordine cronologico

Demons (trama)
Demon's Night (trama)
Demon's Kiss (trama)
Demon's Pleasure (trama)
Demon's Love (trama)
Demon's Angel (trama)
Demon's Passion (trama)
Demon's Secret (trama)
Demon's Game (trama)
Demon's Desire 
(trama)




Blood Ties (Serie) - Jennifer Armintrout

Quando la sua vita, di punto in bianco, si trasforma in un incubo, Carrie rischia di scivolare nella follia. Aggredita da un vampiro mentre è al lavoro, si ritrova a dover fare i conti con una realtà che non capisce, con pulsioni che la disgustano e che tuttavia non riesce a dominare. Poi il caso mette sulla sua strada Nathan, affascinante, sexy e vampiro. Che la guida alla scoperta di un universo sconosciuto e terrificante, dove ogni sensazione è esaltata alla massima potenza.

Libri in ordine cronologico

Il Bacio del Vampiro (trama)
Innamorata di un Vampiro (trama)
L'Ora dei Vampiri (trama)
Cuore di Vampiro (trama)




Angel (Trilogia) - L.A. Weatherly

L’originale premessa della serie è piuttosto inquietante. Gli angeli sono predatori e si nutrono di energia umana, come i succubi, senza, però, che le “prede” si rendano conto della situazione drammatica in cui vengono a trovarsi a causa loro (malattie croniche, vicinanza alla morte). Non c’è nulla di bonario in queste creature, niente di sacro. Sono discese sulla Terra e hanno illuso l’umanità di essere qui per offrire aiuto e conforto, ma ciò a cui puntano è solo l’energia vitale che vanno lentamente prosciugando. Sono pochi quelli che conoscono la verità, tra essi la CIA, che ha al suo interno una sezione, la Project Angel, a cui una cellula operativa dedicata al loro sterminio, la Angel Killer, si è unita. Di questa fa parte il giovane Alex.

Willow è una sedicenne dotata del potere della preveggenza e un meccanico in erba. Quando, un giorno, la bella della scuola le chiede una lettura, Willow ha una visione in cui gli angeli mostrano il loro vero volto, quello crudele. La sua vita ha uno scossone. Ma nel vivo della storia si entrerà solo quando Alex verrà mandato a uccidere proprio lei. All’arrivo, il giovane assassino si accorgerà, però, che qualcosa non va, che la ragazza non è una predatrice e ha un valore. Più in là, scoprirà, infatti, il suo grande segreto, ignoto anche alla ragazza stessa: Willow è nata da un’unione umano-angelica (possiede anche qualche lato oscuro) ed è la chiave per la salvezza dell’umanità e la distruzione della popolazione angelica (che sta progettando la seconda ondata dell’invasione a causa dell’imminente morte del suo mondo).




Angel (trama)
Angeli tentatori (trama)
Angel Fever (trama)



Antony - Sylvia Kant

Antony Barker è un affascinante gigolò dal passato torbido, un presente schizofrenico e il futuro quantomeno incerto. Un rapporto ambiguo e morboso lo lega alla sua cliente numero uno, la crudele e potente Rachel Norton, presidente della più grande industria farmaceutica statunitense, la Norton & Faulk. Ed è proprio ad uno stage della Norton & Faulk che viene invitata a partecipare la giovane dottoressa Angela Palmieri…

Antony (trama)



Angelology - Danielle Trussoni

Il romanzo ruota attorno alle “avventure” della suora ventitreenne Evangeline (la Trussoni, nipote di una suora, ha appositamente vissuto nel convento della zia per poter rendere realistica l’ambientazione, anche se poi ha “trasferito” il convento dal Winsconsin a New York, per la precisione a… Milton. La localizzazione, tra l’altro, probabilmente vuole richiamare alla mente l’autore del Paradiso Perduto, di cui, nel romanzo, si trovano echi, associati a riferimenti biblici e mitologici di varia natura). Evangeline, che si occupa della biblioteca del convento, stimolata dalla richiesta dello studioso V. A. Verlaine, entra in contatto con la corrispondenza tra la filantropa Abigail Rockfeller e la vecchia badessa del convento, durante il 1943. In essa si fa riferimento a una spedizione in Bulgaria e al ritrovamento, in una caverna, detta Gola del Diavolo, del corpo, perfettamente conservato, di un angelo.

Angelology (trama)  





Chiedimi quello che vuoi (Trilogia Completa) - Megan Maxwell

Eric Zimmerman, proprietario della compagnia tedesca Müller, dopo la morte del padre decide di recarsi in Spagna, per visitare tutte le filiali del gruppo. A Madrid, nella sede centrale, conosce Judith, una giovane segretaria, intelligente e sexy, di cui si invaghisce all’istante. Da quel momento ha un unico obiettivo: possederla. Attratta dal suo capo, Judith abbandona ogni speranza di resistergli e, totalmente disarmata, cede e si presta ai suoi giochi sessuali: all’inizio turbata, poco a poco si lascia avvolgere dalla spirale di piacere completamente nuovo, inatteso e pervasivo. Impara a conoscere così il vero senso della lussuria e della passione più sfrenate, vivendo, giorno dopo giorno, pulsioni e fantasie che non aveva mai osato immaginare. E sono sensazioni che la appagano e inebriano a tal punto da non riuscire più a farne a meno…

Chiedimi quello che vuoi (trama)
Ora e per sempre (trama)
Lasciami andare via (trama)



Bugie. L'Essenza delle Ombre (Trilogia) - Elisa Gentile

Ci sono delle ombre, nella vita di ognuno di noi. Ombre che oscurano il nostro presente e mettono a repentaglio il futuro. Velate sfumature, oppure veli pesanti. Pesanti come quelli che avvolgono le vite di Jayden e Selvaggia. Uno troppo orgoglioso ma ferito dall'amore per la donna sbagliata, l'altra fragile e timida per un passato devastante. Quando lui la incontra in un pomeriggio d'estate al Central Park, resta affascinato dai suoi immensi occhi smeraldo e crede che sia arrivato il momento di voltare pagina e gettarsi in qualcosa di facile. Invece, Selvaggia è tutto l'opposto di ciò che Jayden potesse mai immaginarsi. Ricca ereditiera di Manhattan, ha un passato tormentato, che l'ha fatta diventare fredda e distante davanti a tutti gli estranei. Solo Jayden riuscirà a scalfire quel gelo, attorno alla propria anima. Ma se, quando ci riuscisse, le ombre che ha tentato di nascondere alla ragazza tornassero invadenti nelle loro vite? Jayden ha molto più da nascondere, che un semplice e burrascoso passato in amore. Le ombre, se nascoste male, possono trasformarsi in bugie. Bugie destinate a distruggere tutto. Primo di un'avvincente ed appassionata trilogia, Bugie, l'essenza delle ombre - Nebbia è il punto di partenza tra due personaggi forti e determinanti come Jayden e Selvaggia, prima che un Inferno fatto di nebbia, buio e luce li travolga.

Nebbia (trama)
Buio (trama)
Luce (trama)


Cronache Del Ghiaccio e Del Fuoco (Serie) - George Martin

Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire, spesso abbreviato dai fans in "aSoIaF") sono una serie di romanzi fantasy epico scritti da George Raymond Richard Martin. Martin incominciò a scrivere la saga, nata originariamente per essere una trilogia, nel 1991, anche se col passare del tempo, la saga ha acquistato spessore, al punto tale che, per narrare tutta la storia saranno necessari sette volumi.
L'autore ha scritto anche dei racconti che approfondiscono alcuni punti della trama
"Sangue di Drago" e "La Strada del Drago" che sono un estratto dei capitoli che coinvolgono Daenerys Targaryen,
"Il cavaliere errante" che narra una storia ambientata cento anni prima l'inizio delle Cronache,
"I tentacoli della Piovra"un sunto della lotta tra i vari contendenti al trono delle Isole di Ferro.
Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono una saga apprezzata per i suoi personaggi estremamente dettagliati ed intriganti nonché per gli improvvisi e spesso sorprendenti colpi di scena.
In tutta la storia si riscontra, inoltre, una certa malinconia di fondo che, in un connubio con la descrizione di scene di guerra e di sesso molto crude, è capace di rendere l'idea di un mondo reale, vibrante e suggestivo.
Nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco la magia, che spesso è un elemento preminente della narrativa fantasy, viene invece utilizzata in modo limitato e sottile, impiegandola solo in rari casi, quasi fosse una forza oscura, ambigua e difficilmente controllabile.


Libri in ordine cronologico


Il Trono di Spade - Il Grande Inverno (trama)
Il Regno dei Lupi - La Regina dei draghi (trama)
Tempesta di Spade - I Fiumi della Guerra - Il Portale delle Tenebre (trama)
Il Dominio della Regina - L'Ombra della Profezia  (trama)
 Guerrieri del Ghiaccio  (trama)
I Fuochi di Valyria  (trama)




Creature della Notte (Serie) - Jacquelyn Frank

Da che esiste il mondo, esistono le Creature della Notte: demoni, vampiri, licantropi, razze di tenebra, divoratori della luce della luna. Unica loro regola, mai innamorarsi di un umano. A difendere questa antica legge pensa Jacob, l’Esecutore. Da oltre settecento anni resiste alla tentazione, convinto di essere immune al desiderio e ai sentimenti, certo di possedere il controllo totale. Finché, in una notte newyorkese, incontra Isabella: salvarle la vita non rientra nei suoi piani ma, nel momento stesso in cui la stringe fra le braccia, tutto cambia. Per tramutarsi in una passione assolutamente contraria alle leggi della notte…

Libri in ordine cronologico


Jacob (trama)
Gideon (trama)
Un'occasione per Elijah (trama)
Le Tentazioni di Damien (trama)
Il Sogno di Noah (trama)
Il Ritorno di Adam (trama)








Ciclo del Potere e del Sangue - Nancy Kilpatrick

Durante una vacanza a Bordeaux, in Francia, Carol, una giovane donna americana con alle spalle un matrimonio fallito, viene prima "abbordata" e poi rapita da un sedicente vampiro, André, che la tiene prigioniera (semi-consenziente) per due settimane nel suo castello, dove dimora con altri tre esseri della sua stessa specie. In questo lasso di tempo il vampiro fa di Carol la sua schiava, esercitando sadicamente su di lei ogni genere di abuso e perversione sessuale. Scaduto il termine del patto, secondo il quale dopo 14 giorni la ragazza sarebbe tornata libera, André mantiene la parola e Carol può tornare a Philadelphia, a casa sua. Ma la ragazza prosegue il suo viaggio per il mondo e in Spagna, tre settimane più tardi, si accorge di essere incinta.


Libri in ordine cronologico


La Notte dei Vampiri (trama)
La Guerra dei Vampiri (trama)
La Rinascita del Vampiro (trama)
Gli Amori del Vampiro (trama)







Across the Universe - Beth Revis

Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori come membro del Progetto Arca Spaziale: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola senza cautele dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant’anni sull’enorme navicella spaziale che sta perdendo velocità, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L’unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?

Across the Univers (trama)


Firelight. La Ribelle - Jordan Sophie

Discendiamo dai draghi. Siamo dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai Cacciatori. Viviamo nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederci. Siamo Draki. Io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco, l'unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l'ennesima volta le regole che proteggono la vita della nostra comunità, sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella. Ci siamo sepolte vive in un'anonima cittadina, dove sono costretta a mantenere l'aspetto umano con il rischio di dimenticare la mia vera natura. Finché non mi sono ritrovata nella stessa scuola del mio Cacciatore. È possibile una simile coincidenza? Oppure questo bellissimo e pericoloso ragazzo non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?


Firelight. La Ribelle (trama)

Vanish. La Traditrice (trama)
Hidden. La Prigioniera (trama)




Beautiful Bastard (Serie) - Christina Lauren

Ambiziosa, efficiente, una gran lavoratrice, Chloe Mills ha un solo problema: Bennett Ryan, il suo capo. Esigente, prepotente, senza riguardi e irresistibile: un affascinante bastardo. Bennett è appena tornato dalla Francia. Non si sarebbe mai aspettato che la voce di chi lo ha aiutato mentre era all'estero appartenesse a una creatura così spettacolare e provocante (con quella sua aria così innocente!). Non sarà professionale, ma starle lontano è impossibile...

1. Beautiful Bastard (trama)
1.5 Beautiful Bitch (trama)
2. Beautiful Stranger (trama)
2.5 Beautiful Bombshell (trama)
3. Beautiful Player (trama)
3.5 Beautiful Beginning (trama)



Divergent (Trilogia) - Roth Veronica

 Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza...

Divergent (trama)
Insurgent (trama)
Allegiant (trama)


Assassin's Creed (Serie) - Oliver Bowden

E’ il 1476, siamo a Firenze. Ezio Auditore, il protagonista, è un diciassettenne figlio di un banchiere alleato con i Medici. La normale vita quotidiana viene interrotta quando la sua famiglia viene accusata di atti cospirativi nei confronti del governo. Ezio è costretto a fuggire e nascondersi, meditando vendetta. Trovato rifugio dallo zio, in un borgo della Toscana, Ezio scopre che il padre era un membro della setta di Assassini che combatteva contro i Templari. A questo punto Ezio dà vita a una lotta sanguinosa contro l’ordine dei Templari, supportato da Leonardo da Vinci e Niccolò Machiavelli. Ma dietro la personale vendetta di Ezio si nasconde un’altra missione: impadronirsi di un oscuro Codice che darebbe, a chi lo possiede, strani poteri.

Libri in ordine cronologico

Rinascimenti (trama)
Fratellanza (trama)
La Crociata Segreta (trama)
Revelation (trama)




Balthazar (Spin-Off di Evernight) - Claudia Gray

Nel suo romantico e avventuroso romanzo vediamo interagire Balthazar, affascinante giovane vampiro gentiluomo, con Skye, un’umana “speciale” a cui inaspettatamente va legandosi. La ragazza possiede un sangue particolare: grazie ad esso i vampiri riescono a tornare indietro nel tempo, fino al momento in cui erano ancora vivi. Quando Balthazar, all’Accademia di Evernight in qualità di professore, si ritrova a proteggere Skye da chi le dà la caccia, ecco comparire il vampiro che 400 anni anni prima aveva ucciso lui e la sua sfortunata famiglia.
Da qui una serie di eventi ricchi d’azione in cui il dolce, affidabile, ma tosto Balthazar e la giovane Skye si troveranno coinvolti e, molto spesso, in pericolo. Questo, però, non impedirà ai due ragazzi, di cui seguiremo alternativamente i POV, di innamorararsi perdutamente l’uno dell’altra, nè a noi di scoprire il travagliato e interessante passato del vampiro.

Balthazat (trama)





Cronache Lunari (Serie) - Marissa Meyer

Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

Cinder (trama)

Scarlett (trama)




sabato 18 aprile 2015

After - Jessica Warman

Una diciottenne bella e privilegiata, Elizabeth, dopo la festa di compleanno che si è svolta sul lussuoso yacht del padre, si sveglia infastidita da un rumore. Qualcosa batte sulla fiancata dello yacht. Quando finalmente riesce a trovare la fonte di quel suono si sporge sull’acqua e vede galleggiare un cadavere. Il suo.

After (trama)



Alis Grave Nil - Barbara Schaer

Sara è pronta per un altro giorno della sua solita vita. La scuola, i dispetti della sorella Reb, le malignità delle vecchie amiche e la certezza di non contare granchè. È  sicura che l’amore non faccia per lei e che le favole siano solo invenzioni per sognatrici. Ma proprio quel giorno, in un incontro tutt’altro che casuale, conosce Eric. Bellissimo e misterioso, protettivo e minaccioso, Sara intuisce che Eric è decisamente più che un ragazzo normale, ma quello che proprio non può immaginare è che la loro storia sia cominciata molto prima di incontrarsi e che le parole latine tatuate sul suo braccio nascondano un inquietante segreto… Senza curarsi di quanto il principe si confonda pericolosamente con il cacciatore, Sara dovrà lottare con tutta se stessa per opporsi alle forze oscure che minacciano di separarli per sempre e far vivere l’amore da fiaba che ha sempre desiderato.


Alis grave nil (trama)