venerdì 31 ottobre 2014

Aftertime. Il Risveglio - Sophie Littlefield

Quando si risveglia in una terra desolata e sfregiata come il suo corpo, Cass Dollar ricorda vagamente di essere sopravvissuta a qualcosa di terribile. Non ha idea di quanto tempo sia passato, sa solo che la piccola Ruthie, sua figlia, è svanita. E con lei quasi ogni traccia di civiltà. Al posto delle auto e dei centri commerciali, ora sulle strade ci sono solo zombie affamati di carne umana. I pochi sopravvissuti non si fidano più di nessuno, men che meno di una donna che è stata contagiata dai morti viventi e che misteriosamente è guarita. L'unico che non le volta le spalle è l'enigmatico Smoke, sfuggente e pericoloso come il nome che porta. Lui è altruista, forte, coraggioso, e chissà perché l'ama. Ma Cass non ha il coraggio di perdersi nei suoi seducenti occhi blu...

Aftertime. Il Risveglio (trama)




martedì 28 ottobre 2014

La Macchina del Presagio (Ciclo di Richard e Kahlan) - Terry Goodkind

La guerra è terminata. Il mondo della vita ha finalmente prevalso. Richard, Kahlan e i loro amici sono riusciti a riportare la pace in tutto l’Impero D’Hariano. Nell’aria si respira trepidazione per ciò che il futuro ha in serbo, eppure, sempre più persone vengono visitate da visioni inquietanti e manifestano un interesse fuori dal comune per la profezia e i suoi oscuri segreti. Quando l’occasione festosa del matrimonio di Cara e Benjamin viene rovinata da orrendi delitti e predizioni di morte, appare chiaro che una nuova minaccia si sta facendo strada... Le premonizioni improvvise e accurate, e le presenze misteriose che seguono da vicino Richard e Kahlan, sembrano legate alla scoperta di una strana macchina dei presagi nel cuore del Palazzo del Popolo, che agisce attraverso dei simboli impressi su lamine di metallo. E quando Kahlan scompare improvvisamente sotto l’effetto di un incantesimo, e le perplessità dei rappresentanti dell’Impero sfociano in subdoli giochi di potere, il momento di intervenire è arrivato... ma quale sarà il prezzo da pagare?

La macchina del presagio (trama)


domenica 19 ottobre 2014

Touched Saga (Serie) - Elisa S. Amore

Uno sguardo, e Gemma Bloom capisce di essere perduta. Non ha idea di chi sia quel ragazzo, ma da quando l’ha incontrato non fa che pensare a lui, al suo sorriso enigmatico e ai suoi occhi impetuosi come il mare in tempesta. E anche Evan è rimasto stregato da lei e dalla forza del legame che si è subito creato tra loro. Potrebbe essere l’inizio di una storia d’amore perfetta, eppure Gemma è divorata dai dubbi.
C’è qualcosa di oscuro in Evan, qualcosa che la spaventa. Forse perché, a volte, Gemma è l’unica a notare la presenza di Evan, mentre per tutti gli altri sembra invisibile? O perché alcune persone sono state trovate morte poco dopo essere state viste con lui? Una sola cosa è certa: in fondo al cuore, Gemma sa che la sua vita dipende da Evan. E in effetti è così… anche se non nel modo in cui lei s’immagina. Il destino di Gemma, infatti, è segnato: il suo tempo sta per scadere. E la missione di Evan è accompagnarla nel regno dei morti.

Questa volta però è diverso. Questa volta Evan si trova di fronte a una scelta dolorosa: obbedire agli ordini e uccidere la donna di cui è perdutamente innamorato, o sfidare le leggi del cielo e degli inferi per salvarla? Diventato un fenomeno editoriale prima ancora della sua pubblicazione, La carezza del destino unisce passioni dirompenti e segreti inconfessabili, decisioni impossibili ed emozioni profonde, dando vita a una storia d’amore intensa come i sentimenti che legano Evan e Gemma e ineluttabile come il destino che incombe su di loro…

Il Riflesso del Destino (trama)
La Carezza del Destino (trama
L'Inganno della Notte (trama)



Tocco Graffiante - Gena Showalter

Una vera tigre sa come mettersi in mostra. Avanza a testa alta, con il petto in fuori e l'aria di voler dire: "Ti mangerò vivo"
Naomi invece sa che liberare la tigre che è in lei non sarà facile quando per natura è più portata a fare da zerbino.
Cosa può inventarsi allora una ragazza timida e delusa dal sesso maschile per recuperare i suoi istinti primordiali? La sua identità più remota, più sottilmente sexy, in una parola: il suo istinto animale?
Naomi è infatti poco propensa a lasciarsi abbindolare dalle proposte sdolcinate degli uomini ed è pronta a sfoderare, in caso di necessità, i suoi affilatissimi artigli.
Nemmeno le lusinghe dell'affascinante milionario Royce Powell riusciranno a blandirla. Famoso, potente e a "caccia" di una moglie, lui è abituato ad avere tutte le donne ai propri piedi, ma Naomi non vuole finire nella sua rete.
In realtà, però, basta un suo sguardo di fuoco perchè lei faccia le fusa come una gattina!
Royce ha stabilito al primo incontro di iniziare un safari a due, fatto di mosse sensuali e di tocchi graffianti.
Chi sarà la preda e chi il cacciatore? E soprattutto la tigre che sonnecchia in Naomi potrà mai credere che un uomo riesca a cambiare le proprie "strisce"?


Tocco Graffiante (trama)



sabato 11 ottobre 2014

Ciclo di Landover - Terry Brooks

Il libro narra la storia di Ben Holiday, avvocato di Chicago, che dopo aver perso la moglie in un incidente stradale non riesce a vivere una vita normale. Egli è chiuso in se stesso e presto perde amici e la voglia di vivere. Spinto dalla disperazione decide di acquistare, da un catalogo natalizio, il trono di un regno magico: Landover. Nonostante la stranezza di questo inserto la cosa si rivela autentica e sbarcato su questo mondo magico Ben Holiday avrà numerose difficoltà nel farsi accettare come re del regno. Insieme al mago pasticcione Questor Thews, al cane parlante Abernathy, e alla silfide Willow, Ben Holiday avra il suo daffare per essere il degno sovrano di Landover.

Libri in ordine cronologico:

Il magico regno di Landover (trama)
L'unicorno nero (trama)
Mago a metà (trama)
La scatola magica di Landover (trama)
La sfida di Landover (trama)
La principessa di Landover  (trama)




mercoledì 8 ottobre 2014

Per tutti gli avvisi e comunicazioni, diventati fan della pagina su fb

cari lettori, per evitarVi altri ''infarti'', come ''il blog è stato rimosso rimosso'' della giornata di ieri, vi suggerisco di diventare fan della pagina su facebook, almeno li posso avvisarvi di ogni imprevisto o problema :)
Visto che mi trovo, volevo ricordarvi che nel week-end verranno aggiunti nuovi libri, ci vediamo venerdì sera ;)


sabato 4 ottobre 2014

Le Piccole Bugie del Cuore - Gemma Townley

In fondo cos'è una piccola bugia innocente? Se può aprirti qualche porta senza recare danno a nessuno, è solo un peccato veniale... È questo che pensa Natalie, trentenne di provincia appena sbarcata a Londra. Ma la vita nella grande metropoli non è così sfavillante, soprattutto quando fai la commessa e vivi sola. Come se non bastasse, il telefono continua a squillare e la cassetta delle lettere è colma di buste colorate e invitanti: peccato che non siano destinate a lei ma a Cressida, la precedente inquilina, che a quanto pare aveva una vita sociale molto glamour. La tentazione si fa irresistibile quando Natalie nota su una busta l'indirizzo di uno dei club più esclusivi di Londra. Di lì ad aprirla e a presentarsi a una festa nei panni di Cressida il passo è molto breve... In fondo cos'è una piccola bugia innocente?


Le Piccole Bugie del Cuore (trama)



I Fantasmi della Notte [Aggiornamento:The Night Huntress Series]- Jeaniene Frost

Dopo aver sventato una guerra nell'aldilà, Cat Crawfield non desidera altro che un po' di inattività per trascorrere del tempo con il marito vampiro, Bones. Ma il dono che le ha conferito la regina voodoo di New Orleans continua a coinvolgerla in nuove e difficili battaglie, questa volta contro uno spirito di straordinaria malvagità. Con il supporto di Bones, Cat accetta di aiutare un'amica di Fabian, un fantasma di nome Elisabeth, bruciata sul rogo secoli prima da un fanatico religioso: Heinrich Kramer. Al tempo Kramer era un cacciatore di streghe ma adesso è un fantasma spietato e sanguinario che ogni notte di Halloween assume sembianze corporee per torturare donne innocenti prima di bruciarle vive. Cat e Bones sono determinati ad aiutare Elisabeth e a rispedire Kramer nell'aldilà per sempre, ma com'è possibile respingere un fantasma nella tomba? Sono disposti a rischiare il tutto per tutto, anche se sanno bene che un solo passo falso potrebbe essere loro letale...

I Fantasmi della Notte (trama)

Gli altri libri li trovate qui